Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Di fronte al regolamento di cgil-cisl-uil e confindustria che cancella la democrazia, alla Roveda di Parabiago la Cub ha indetto, sulla base dello Statuto dei Lavoratori, le elezioni per il rinnovo delle RSA e delle RLS che si sono svolte venerdì 22 luglio 2022.

La Roveda, azienda calzaturiera del prestigioso gruppo Chanel, conta 300 dipendenti di cui oltre 100 sono iscritti alla cub Tessili.

Alle votazioni hanno partecipato 282 lavoratori pari al 92,9% degli aventi diritto. Sono stati eletti 6 RSA e 3 RLS tutti appartenenti alla Cub.

Le elezioni hanno decretato perciò un grande successo della CUB Tessili grazie al lavoro ed all'impegno dei delegati e degli attivisti svolto in questi anni ed al riconoscimento dei lavoratori nei loro confronti. La grande partecipazione al voto e il consenso plebiscitario verso la cub tessili è dovuto anche al recente rinnovo del contratto interno, avvenuto nel mese di maggio 2022, che ha confermato un livello di contrattazione salariale e normativa superiore alla media delle aziende non solo del settore ma anche della zona del legnanese. La votazione sul contratto interno aveva già registrato il consenso unanime dei lavoratori Già nel 2018 la Cub Tessili aveva ottenuto un successo alle elezioni RSA e RLS che è stato ulteriormente migliorato.

Ringraziamo i lavoratori per la grande prova di democrazia e per la fiducia riposta nei delegati eletti e nella cub Tessili. Ai lavoratori rinnoviamo il nostro impegno per il futuro.

Legnano 22 luglio 2022

Confederazione Unitaria di Base - Legnano

via Cristoforo Colombo 17 tel. 0331-1555336 0331-1546331 fax. 0331-1555358 www.cub.it – www.cubvideo.it e mail cub.legnano@gmail.com