Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Elezioni: il centro-destra vincente nel Paese

Come ampiamente previsto dai sondaggi, il verdetto delle urne incorona Giorgia Meloni quale leader della coalizione di centro destra, con Fratelli d’Italia che raggiunge il 26% dei consensi nel Paese.

“Quello che emerge è comunque un Paese spaccato – commenta a caldo Marcelo Amendola, segretario generale della Confederazione Unitaria di Base – dove dal Sud, caratterizzato da un forte astensionismo, il risultato evidenzia come il M5s sia il primo partito, chiaramente un segnale ben preciso che pone la questione del redito di cittadinanza come centrale per il prossimo Governo che andrà ad amministrare il Paese. I prossimi mesi, come andiamo ripetendo da mesi vedendo purtroppo avverarsi le previsioni più nefaste, saranno molto difficili per i lavoratori, i pensionati, le famiglie e in generale il tessuto produttivo del Paese.

Stando ai programmi presentati, il centro destra propone ricette economiche che reputiamo non conformi a quanto davvero servirebbe per tutelare il mondo del lavoro e i ceti meno abbienti. La Cub quindi porterà avanti le proprie azioni di lotta, non facendo sconti alcuni a chi sarà chiamato a frenare la corsa verso la probabile recessione prossima futura.
A partire dallo sciopero generale del 2 dicembre, a cui parteciperanno le sigle del sindacalismo di base e conflittuale da nord a sud, portando avanti anche la collaborazione e il sostegno agli altri movimenti del sindacalismo alternativo a livello europeo”.

CUB © 2022. Tutti i diritti riservati.