non rispetta le decisioni dei magistrati, si fa pignorare un milione di euro su richiesta di oltre 50 dipendenti

in gran parte iscritti alla CUB ed invece di porre rimedio chiede aiuto a Cgil, Cisl e Uil. Molti lavoratori del Servizio 118 dopo aver inutilmente chiesto alle Misericordie d’Italia, Capogruppo dell’Associazione Temporanea di Scopo costituita con Croce Rossa Benevento ed Anpas Campania, di riconoscere gli arretrati dovuti per differenze retributive per il periodo dal gennaio 2014 al dicembre 2020, si sono rivolti al Giudice del Lavoro che ha accolto le richieste e condannato la controparte a pagare.


La sentenza, però, non è stata rispettata e pertanto i lavoratori, attraverso i propri legali hanno chiesto ed ottenuto il pignoramento di circa un milione di euro che la ASL deve corrispondere al gestore del servizio.
Nonostante la doppia condanna, il Presidente Nazionale delle Misericordie d’Italia non appare disposto a riconoscere gli errori ed infatti stamattina, invece di scrivere alla CUB per ristabilire un clima più sereno delle trattative, ha inviato a CGIL – CISL – UIL una nota con la quale indica gli avvocati dei lavoratori che hanno ottenuto la sentenza del magistrato, come responsabili del suo inevitabile tracollo finanziario.
Forse le Misericordie sono abituate ad altri tipi di avvocati, magari più disposti a trattare su due tavoli, ma di certo quelli dell'ufficio vertenze della CUB, nominati dai lavoratori per questa azione legale, stanno solamente svolgendo il proprio compito con impegno ed estrema correttezza nell'interesse dei propri assistiti.
E' evidente che la triplice sindacale non può di certo schierarsi con il gestore per costringere i lavoratori della CUB a rinunciare ai legittimi diritti già riconosciuti dal giudice e pertanto alle Misericordie non rimane che pagare gli arretrati e subito dopo accettare la richiesta di incontro che la scrivente Organizzazione Sindacale ha più volte avanzato.


Benevento lì 04 marzo 2021


Segr. Gen. C.U.B. Sanità Italiana Benevento

dr. Giuseppe Gentilcore

 

Confederazione Unitaria di Base Sanità Italiana - Federazione Provinciale di Benevento
Via Girolamo Vitelli n. 90 – 82100 Benevento Mobile 3348210864 - Fax 08241811293
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web: www.cubcampania.org  www.cub.it


Confederazione Unitaria di Base Sanità Italiana
Federazione Provinciale di Benevento

FaceBook