Giornata di lotta, dello sciopero del 11 Ottobre CUB
Mai zitti!
I SINDACATI DI BASE SCIOPERANO UNITI: BLOCCATE LE PRINCIPALI CITTÀ E IMPORTANTI AEREOPORTI.
COMUNICATO SINDACALE
Richiesta d’incontro in occasione dello sciopero generale dell’11 Ottobre 2021
Pisa Il Collettivo GKN aderisce allo sciopero del sindacalismo di base e lo comunica in un lungo, e interessante, documento di cui riportiamo un passaggio.
SCIOPERO GENERALE INSORGIAMO PERCHE SI SENTA LA NOSTRA VOCE!
L’agitazione del personale delle linee di superficie e metropolitane è consentita dalle 8:45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio.
MOBILITAZIONE DEL SINDACALISMO DI BASE E CONFLITTUALE
11 OTTOBRE SCIOPERO GENERALE – 16 OTTOBRE ASSEMBLEA NAZIONALE
Prosegue la costruzione, in ogni luogo di lavoro e in tutti i territori, dello sciopero convocato unitariamente dal sindacalismo di base e conflittuale per il prossimo 11 ottobre, contro le politiche del Governo Draghi e della U.E.
Costruiamo un vero e proprio stato di agitazione permanente, con assemblee e iniziative di lotta sui luoghi di lavoro e sui territori, con l’obiettivo di generalizzare la mobilitazione a tutti quei movimenti e quei settori sociali che intendono contrapporsi ai piani di supersfruttamento, precarietà, disoccupazione, devastazione sociale e ambientale imposti dai padroni su scala nazionale e internazionale
Le organizzazioni sindacali firmatarie che rappresentano differenti percorsi e modalità organizzative , ritengono che non ci sono più le condizioni per aderire all’ assemblea nazionale inizialmente prevista per il 19 settembre a Bologna.
Intendiamo invece, a partire dalle nostre differenze, rilanciare il percorso unitario apertosi da alcuni mesi con un confronto finalizzato alla riuscita delle mobilitazioni che mettono al centro i temi indicati nella piattaforma dello sciopero generale, con una assemblea unitaria, pubblica nazionale, per il prossimo 16 ottobre a Roma, da realizzare insieme a tutte le organizzazioni sociali che si muovono sul terreno del conflitto.
L’assemblea sarà un importante momento di espressione e confronto fra le tante realtà di lotta che confluiranno nello sciopero generale dell’11 ottobre e fra e con, le organizzazioni sindacali conflittuali, per continuare il percorso unitario intrapreso, necessario al fine di fermare la deriva di pesante repressione e attacco ai diritti fondamentali della classe lavoratrice.
Confermiamo anche l’impegno per le mobilitazioni previste per il prossimo 30 ottobre in occasione del G20 a Roma e del Cop 26 a Milano il 2 ottobre, che saranno oggetto delle discussioni degli incontri che proseguiranno nei prossimi giorni e settimane.
Questi e altri temi che sono alla base della mobilitazione unitaria saranno presentati in una
conferenza stampa di tutte le organizzazioni firmatarie nei giorni precedenti lo sciopero.
Care compagne e cari compagni, come saprete la quasi totalità del sindacalismo di base ha deciso di convergere sull’indizione di uno sciopero generale nazionale.
Le scriventi OO.SS., preso atto della definizione delle date delle prossime elezioni amministrative in programma in diversi comuni italiani il 3-4 ottobre con possibile ballottaggio il 17-18 ottobre,
8 marzo 2021 sciopero globale femminista e transfemminista. Essenziale nostro sciopero. Essenziale è la nostra lotta
8 MARZO 2021 SCIOPERO GENERALE NAZIONALE ANCHE DEL COMPARTO FERROVIARIO!!
La Commissione di Garanzia per l'attuazione del diritto di sciopero non si smentisce.
Piazza Duomo Sera