Saremo in diretta radiofonica su alcune emittenti in tutta Italia. In CAMPANIA su "RADIO NUOVA VOMERO".
1° MAGGIO 2020 DI LOTTA A MILANO PER UNA NUOVA PRIMAVERA ECOLOGICA E SOCIALE - Estratto: intervengono Mattia Scolari CUB, Barbara, Jessica CUB Donne, Luciano Pasetti SGB Lomb, USI San Paolo, Hazal CUB Donne, altri
Comunicazione sciopero CUB contro il lavoro festivo del 25 aprile e 1° maggio 2020.
Milano è la città che con l’Expo, a partire dal “lavoro gratuito”, ha sperimentato le forme più vessatorie e “flessibili” di rapporti di lavoro che oggi sono la norma nei viali dello shopping, nelle aziende di servizi, nei centri commerciali e nei magazzini di periferia.
Dopo l’iniziativa di lotta sindacale del mattino si pranza assieme al Circolo Pessina di Chiaravalle e si raccolgono fondi per sostenere gli attivisti sindacali colpiti da pesantissime condanne a pagare migliaia di euro a seguito di iniziative di lotta sindacali.
DICHIARATO dalla Flaica-CUB per le intere giornate del 25 Aprile 2019 festa della Liberazione edel 1° Maggio 2019 festa dei Lavoratori.
1° maggio Firenze, Brescia, Torino e Milano e Padova.
La partecipazione della CUB al convegno sul "Piano Taranto" il 1° maggio ha arricchito di significato politico la festa dei lavoratori. Segui la pagina Facebook "Piano Taranto"
Il corteo partirà dalle sponde del Ponte Volturno alle ore 12:30 e si muoverà verso riviera Largo Porta Napoli
La CUB, insieme agli altri sindacati di base di Firenze e alle realtàdi lotta cittadine, per la festa internazionale dei lavoratori.
Questo anno ci associamo alla protesta nella grande distribuzione, contro l'apertura dei centri commerciali aperti 7 giorni su 7.
1° Maggio CUB-SGB: Presidio al Centro Commerciale Carrefour di Assago (MI) ore 9,30 - La Grande Distribuzione Organizzata, in crisi secondo le statistiche sulle vendite, continua a costruire centri commerciali, aperti 7 giorni su 7 (quando non 24 ore su 24).
Le aperture notturne e festive rappresentano un modo per sottrarre clienti alla concorrenza ma non serve ai cittadini il cui volume di acquisto dipende dal reddito disponibile e non dalle ore di apertura.
GUARDA LE IMMAGINI DEL PRESIDIO AL CENTRO COMMERCIALE DI ARESE. 25 APRILE – 1° MAGGIO 2016 SCIOPERO PER TUTTA LA GIORNATA DEI LAVORATORI DEL COMMERCIO E DELLA GRANDE DISTRIBUZIONE CONTRO IL LAVORO NEI GIORNI FESTIVI.
Rete No Expo, e i sindacati di base hanno convocato la May Day nell’ambito di una cinque giorni con l’obiettivo di costruire iniziative per andare oltre i sei mesi di durata dell’Expo.
Le parole d’ordine della manifestazione erano state costruite in un lavoro iniziato nel 2007 e che era culminato nella May Day del 2014.
Come ogni Primo Maggio torna a Milano l'appuntamento con il MayDay, la giornata di lotta internazionale dei lavoratori, un’importante occasione per rafforzare l’azione di contrasto alla precarietà e alla mancanza di lavoro.
La CUB – Confederazione Unitaria di Base - conferma la sua partecipazione attiva con importanti iniziative, a partire da
DUE FLASH MOB SUI TEMI DEL LAVORO:
ALLE ORE 10 IN PIAZZA DUCA D’AOSTA (STAZIONE CENTRALE)