Migrants’, refugees’ and stateless people’s rights and health must be protected
يجب حماية حقوق وصحة المهاجرين واللاجئين وعديمي الجنسية!
Carissime e carissimi compagne e compagni,
Questa email é solo di informazione per tutte e tutti i vostri iscritti/e migranti.
Premi sull'immagine per visionare l'incontro moderato da Max Rigano tra: Laura Specchio, Abdel (rider), Hazal (Cub Immigrazione), Cristina Giudici, Giovanni Zeis
Dalla Prefettura di Milano 11 dicembre 2020 L.go 11 settembre 2001 (video 5 min con sintesi incontro)
Il lavoro di cura della persona è svalutato e sottopagato nonostante sia il lavoro più antico e fondamentale della storia.
La dignità sottratta alle colf e badanti.
Chiunque di noi oggi può dire di aver avuto a che fare con la categoria dei riders.
L'emergenza Covid ha messo chiaramente in luce l'evidente mancanza di personale sanitario in Italia. foto CUB 2019
Uscire dalla crisi con un nuovo modello di sviluppo per garantire lavoro stabile e tutelato, per aumentare salari, redditi, diritti e welfare.
Hazal di Cub-Immigrazione - Manifestazione Milano 3 ottobre 2020 in p.za Mercanti
Video manifestazione 4 luglio Milano e sintesi interventi in 9 minuti
Gli avvenimenti in corso negli Usa, con le imponenti manifestazioni che si susseguono oramai da tre settimane nei diversi stati segnano lo sviluppo di un imponente movimento antirazzista contro le violenze della polizia e il retroterra sociale e culturale che le alimenta, mette al centro dell’attenzione di tutta l’opinione pubblica mondiale un possibile cambio epocale.
Video 6 min con sintesi interventi
Ieri sera la crudeltà dello Stato Turco si è manifestata ancora una volta nel territorio del Kurdistan, questa volta in Kurdistan meridionale, Iraq.
Abbiamo appreso da poco, la notizia di una violenza delinquenziale perpetrata ai danni di un bracciante indiano, che lavora nei campi di raccolta a Terracina (LT) per sopravvivere.
Cosa significhi essere irregolari, vivere espropriati di ogni diritto, finire reclusi in un CPR a causa di impianti legislativi, dalla legge Bossi-Fini alla Minniti-Orlando fino alla legge Salvini, che hanno creato schiere ingenti di “invisibili”.
Durante l'emergenza Coronavirus un’iniziativa simbolica di solidarietà con la quale il popolo curdo vuole esprimere la propria vicinanza a chi è sempre stato al suo fianco. Abbiamo assemblato i messaggi in un breve video di 6 minuti.