<RASSEGNA STAMPA> "L'ALFA, l'AUDI e il ruolo del governo". Articolo di Massimo Mucchetti dal Corriere della Sera.

 

PRENDI L'ARTICOLO  .pdf

Dall’articolo emerge che l’interesse di Volkswagen ( Cioè Audi) di acquisire l’Alfa Romeo è tutt’ora vivo e la discussione continua.

Contrariamente a ciò che Marchionne ha affermato i tedeschi sarebbero interessati a comprare il marchio e a costruire auto Alfa in Italia. Tale interesse sarebbe stato rinnovato in occasione della acquisizione della Ducati da parte Audi.
Il dilemma, e nell’articolo Massimo Mucchetti lo spiega bene, è se l’Alfa deve morire in mano Fiat come ormai è assodato ( anche se ogni tanto Marchionne spara qualche dichiarazione) oppure se debba rinascere in mani Tedesche, sia come marchio o come produzione.
Su questo anche il governo Monti fa orecchie da mercante.

Come Cub da anni sosteniamo che Volkswagen avrebbe i progetti, i soldi, gli uomini necessari per rilanciare l’Alfa e pertanto riteniamo sia necessario venderla.  Come si ricorderà la Cub per questo ha incontrato il console Tedesco a Milano ed è stata contattata da importanti giornali tedeschi.
Nel mortorio attuale di Fiat che abbandona l’Italia il fatto che comunque si continua a parlare di Alfa e Audi riaccende qualche speranza.

Arese 18 luglio 2012

FLMUniti-CUB

********************************************************************************

<Rassegna Stampa> - Audi e ruolo del Governo

 

*********************************************************************

 

 

***********

FaceBook