NON È PIÙ TEMPO DI “ANNUNCITE (velleità asfittiche governative) ” NELLA SCUOLA PUBBLICA.

COMUNICATO STAMPA
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
MESSINA 15 SETTEMBRE 2020
 
COSA ASPETTANO AZZOLINA, SPERANZA, LAGALLA E SCAVONE?
Malgrado due sentenze del TAR Sicilia e della successiva sentenza del CGA di Sicilia non più appellabile che stabilisce in modo definitivo ed inequivocabile che per ogni alunno in situazione di diversa abilità, in comma3, art.3, Legge 104 siano necessari 1 docente per tutto il tempo scuola dell'orario di frequenza dello studente.
Inoltre, con pari responsabilità educative, sono necessari 1 assistente alla comunicazione ed 1 assistente  igienico personale.
Dopo un lavoro di circa un anno curato dal Prof. Francesco Tomasello come consulente tecnico, il Senatore Mario Giarrusso ha presentato un atto parlamentare di Sindacato Ispettivo (in  allegato).
Adesso Lucia Azzolina(MI) e Roberto Speranza dovranno rispondere ed attivarsi.
Il Prof. Alessandro Cucchiara, genitore ed autore del ricorso ha già notificato, ai sensi del codice penale, l'avvio delle procedure di nomina di un commissario ad acta.
 
NON È PIÙ TEMPO DI ANNUNCITE NELLA SCUOLA PUBBLICA.
In attesa di risposte da parte di chi dovrebbe rendere la vita dei disabili dignitosa, nonché garantire il diritto allo studio per tutti e, soprattutto, senza creare gravi disagi agli studenti affetti da disabilità; Il Coordinamento Regionale della CUB Sicilia, la CUB Sanità, l’Asociazione Consumatore Utenti (ACU), la CUB Scuola Università e Ricerca (SUR), attraverso i propri Coordinatori, continueranno con professionalità e dedizione a tutelare sia il personale scolastico coinvolto in illogiche lavorazioni e sia gli alunni, parte integrante della nostra, sempre allo sbando attuale, Scuola Pubblica.
È necessario il rispetto delle sentenze.
 
per la CUB-SUR Scuola Università Ricerca
F.to Francesco Tomasello
per la Confederazione Unitaria di Base CUB Sicilia
F.to Filippo Sutera
 
Confederazione Unitaria di Base (CUB)
Viale San Martino 261, 98123 Messina
Tel 090.2401784  Fax 06.233298951 *: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CUB-SUR Scuola Università Ricerca
Via Principe Nicola n. 31 261, Catania : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



      Comunicato Stampa applicazione-sentenza-CGA-15-SET2020.pdf

FaceBook