È in corso dalla mezzanotte di ieri, e fino alla mezzanotte di oggi 26 novembre, lo sciopero indetto dalla CUB Trasporti e USB Lavoro Privato, per tutti i dipendenti di MLE Bcube.

La protesta stigmatizza il prolungarsi dell’uso strumentale da parte di MLE Bcube della crisi pandemica, con cui si prosegue nell’uso di lavoro precario e stagionale e sempre più flessibile.

Contro le scelte aziendali che vedono i lavoratori subire continue modifiche di turnazioni, impedendo di programmare vita privata e tempo libero.

Contro il continuo utilizzo dei provvedimenti disciplinari in modo discriminatorio e per intimidire i lavoratori che chiedono il rispetto dei propri diritti.

La crisi ha solo sfiorato il Cargo, che a differenza di altri settori non ha mai smesso di lavorare e fare profitto, per questo è arrivato il momento che venga riconosciuto ai lavoratori un premio Covid, per aver sempre lavorato anche nei periodi più critici e spesso senza le adeguate misure di sicurezza.

 SCIOPERO DI 24 ORE:

Per un accordo sostanziale che sia davvero a favore dei lavoratori, che preveda il riconoscimento di un vero premio Covid e dei giusti livelli di inquadramento, il passaggio a tempo indeterminato dopo i 24 mesi, il riconoscimento delle differenze retributive sottratte ai lavoratori ex coop ed interinali, l’adeguamento dei ticket restaurant e degli orari part time oltre all’indennità di trasferta e perché sia riconosciuta l’effettiva anzianità di lavoro di tutti presso MLE.

Gianni Cervone, Cub Trasporti Lombardia, conferma il blocco in atto: Da ieri notte fino a questa mattina presso il magazzino Amazon al Terminal 2 di Malpensa e fino alle 14 presso il Terminal 1, dove si riprenderà in serata con un sit-in dei lavoratori del turno pomeridiano.

 

Al momento risultano già due i voli Air-China partiti con la stiva vuota e disagi sono riscontrabili anche tra i camion in attesa di entrare, al momento fermi.

26/11/2021 BLACK FRIDAY AMAZON?

SCIOPERO E PRESIDIO CON RITROVO ALLE ORE 10, PRESSO IL CARGO E SUCCESSIVO SPOSTAMENTO CON

PRESIDIO AL TERMINAL 2 AL MAGAZZINO AMAZON

 

 

Cub Trasporti                                                                                                                                     USB Lavoro Privato

 

                                    

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Volantino MLE Bcube. Sciopero 26 novembre 2021 Malpensa.Amazon

FaceBook