LIVELLI: ALTRA VITTORIA IN CASSAZIONE, UN GRUPPO DI LAVORATORI TIM, AVRANNO PER SEMPRE IL 5° LIVELLO ! FRANCHIGIE: ALTRA VITTORIA, UN LAVORATORE TIM OTTIENE IL PAGAMENTO DEI 30 MINUTI DI FRANCHIGIA !


Con sentenze di metà settembre 2020, la Suprema Corte di Cassazione ha confermato che spetta il 5° livello ad un gruppo di lavoratori della TIM di Firenze. Sentenze che seguono un’analoga vittoria dell’ottobre 2018.
La Corte ha confermato il parere espresso dai giudici di primo e secondo grado che avevano riconosciuto nelle attività lavorative svolte i tratti di autonomia e decisionalità, di elevata professionalità e conoscenze tecniche, e nell’uso di procedure non standardizzate le caratteristiche tipiche di un 5° livello per il lavoratori in causa.
Queste sentenze sono molto importanti in quanto essendo la Cassazione, l’ultimo grado di giudizio, diventano inappellabili-definitive: i lavoratori avranno per sempre il 5° livello!
FRANCHIGIE: ALTRA VITTORIA, UN LAVORATORE TIM OTTIENE IL PAGAMENTO DEI 30 MINUTI DI FRANCHIGIA !
Sempre a metà settembre 2020 il Tribunale di Lecce ha stabilito che la franchigia gratuita svolta dai tecnici è illegale, e – pertanto - un lavoratore di Lecce ha ottenuto il pagamento dei 30 minuti giornalieri di franchigia, oltre interessi e rivalutazione di legge.
Questa sentenza segue altre numerose sentenze - sia di primo sia di secondo grado - che in gran parte hanno dato ragione ai lavoratori che si sono rivolti alla magistratura, a parte qualche caso residuale negativo.
Pertanto è confermato il diritto alla retribuzione se le franchigie sono effettuate.
Analogamente ribadiamo il diritto a non effettuare più le franchigie, scadute ad aprile 2015, come stabilito dai famigerati accordi del 27 marzo 2013….
Si tratta quindi di 2 buone notizie per tutti i lavoratori !
Vittorie dei lavoratori, degli Studi Legali che collaborano con la CUB, grazie anche al supporto documentale e informativo del sindacato CUB.
Per chi fosse interessato o per ulteriori informazioni contattare la sede, i nostri rappresentanti in azienda, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o il n. 3316019879

settembre 2020
FLMU-CUB TIM

Federazione Lavoratori Metalmeccanici Uniti - Confederazione Unitaria di Base
Firenze, V. Guelfa 148R tel./fax 055/3200938 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. su Facebook : CUB TELECOM


       TIM-Livelli-Franchigie-cause-vittoria-sett2020.pdf

FaceBook