FaceBook

 Pochi spiccioli in cambio di maggiore flessibilità sfruttamento dei lavoratori

FaceBook

FIRMATO IL CONTRATTO NAZIONALE CON UNA MANCIA PER I LAVORATORI E UN FORTE AUMENTO DELLA PRECARIETA’.

FaceBook

A Parabiago firmato un importante accordo aziendale al calzaturificio Roveda che garantisce ai lavoratori 189€ di ticket restaurant al mese, 1150€ annui di premio di risultato, un corposo intervento sul welfare e un anticipo sul futuro CCNL di categoria. IL TESTO DELL?ACCORDO.

FaceBook

Di fronte al nuovo regolamento di cgil-cisl-uil e confindustria che cancella la democrazia, alla Roveda di Parabiago la Cub  ha indetto , sulla base dello Statuto dei Lavoratori, le elezioni delle RSA e delle RLS  che si sono svolte lunedì 23 marzo 2015.

FaceBook

Di fronte al nuovo regolamento di cgil-cisl-uil e confindustria che cancella la democrazia la Cub indice le elezioni delle RLS e delle RSA sulla base dello Statuto dei Lavoratori.

FaceBook

Le elezioni tenute alla Dolce & Gabbana di Legnano, azienda leader del settore moda con circa 900 lavoratori, hanno visto un grande successo della CUB Tessili grazie al lavoro ed all'impegno degli attivisti ed al riconoscimento dei lavoratori nei loro confronti.

FaceBook

Il rinnovo dei ccnl tessile abbigliamento calzaturiero dell'industria avviene in una fase di pesante attacco alle condizioni di vita dei lavoratori e dei ceti popolari. Siamo dentro una crisi del modello di sviluppo le cui conseguenze sono ancor più amplificate dalla politica fallimentare dei sindacati confederali.

FaceBook

 

Alla fine di giugno i delegati della Roveda, azienda calzaturiera del prestigioso gruppo Chanel, insieme ad un gruppo di lavoratori decidevano di abbandonare la Cisl, sindacato in cui militavano a causa di una serie di decisioni antidemocratiche e lesive dei loro interessi e si rivolgevano alla CUB, la quale indiceva immediatamente le elezioni della RSU prendendo il 90% dei voti validi con 4 delegati.

Forti del consenso dei lavoratori, le Rsu assieme alla Cub Tessili di Legnano, preparavano la piattaforma per il rinnovo del contratto aziendale che è stato firmato il 12 dicembre 2012 e che i lavoratori hanno approvato tramite referendum con 167 voti pari al 95% dei votanti.

FaceBook

LA CUB PRENDE IL 72% DEI VOTI ED ELEGGE TUTTE LE RSU

Le elezioni tenute al Calzaturificio del Gruppo srl facente parte del gruppo Max Mara, azienda del settore calzaturiero, hanno visto un grande successo della CUB Tessili grazie al lavoro ed all'impegno dei delegati e degli attivisti ed al riconoscimento dei lavoratori nei loro confronti.

FaceBook

Venerdì 15 i lavoratori dell' Artec di Turbigo, da tre mesi senza stipendio, hanno presidiato la sede centrale a Nova Milanese

Venerdì 15 giugno i lavoratori della ditta Artec di Turbigo sita in via Villoresi 90, che dalla met di marzo sono senza stipendio, hanno presidiato la sede centrale a Nova Milanese per chiedere l'immediato pagamento degli stipendi arretrati e per denunciare la grave situazione dell'azienda.
La ditta Artec a Turbigo occupa 8 lavoratori, produce pellame e tessuti di alta qualità utilizzati dalle maggiori aziende di moda per confezionare borse e vestiti di alta moda, oltre che impieghi di varia natura. Da circa un anno l'azienda ha iniziato a ritardare il pagamento degli stipendi, prima di pochi giorni, poi di settimane, adesso di tre mesi.
Dal mese di maggio è iniziata la cig ordinaria con prospettive alquanto incerte.

FaceBook

COMUNICATO STAMPACUB Tessili - COMO - Elezioni RSU alla Politex Freudemberg azienda tessile a Novedrate (Co) Alla prova elettorale la CUB Tessili ha ottenuto oltre il 21% delle preferenze dei lavoratori, è il 2° sindacato, ma a causa delle regole truccate dei sindacati concertativi si è vista riconoscere una sola RSU aletta su 6.

FaceBook

Elezioni RSU alla Politex  Freudemberg

Settimana scorsa si sono svolte le elezioni per le RSU alla Politex , azienda tessile a Novedrate (Co).

Alla competizione elettorale il nostro sindacato CUB Tessili ha ottenuto oltre il 21% delle preferenze dei lavoratori; è il 2° sindacato, ma a causa delle regole truccate dei sindacati concertativi si è vista riconoscere una sola RSU aletta su 6.

FaceBook

Cub Tessili sostiene la campagna abiti puliti per un salario dignitoso a difesa di tutti.

FaceBook

LA LOTTA DEGLI OPERAI del calzaturificio ADELCHI di Tricase (Lc) E’ ANCHE PER IL FUTURO DI TUTTO IL SALENTO! ASSEMBLEA PUBBLICA Mercoledì I’ 2 DICEMBRE 2009 a ROMA, presso CSOA EX SNIA

FaceBook

 Gli operai del calzaturificio ADELCHI in lotta contro i licenziamenti bloccano la statale Tricase-Montesano (Le)

FaceBook

 VENERDI' 1° MAGGIO a PALAZZO LEGARI - Salerno - DIBATTITO E PROIEZIONE DI FILMATI SULLE LOTTE OPERAIE DEL CALZATURIFICIO ADELCHI ALESSANO

FaceBook

La Ahlstrom, multinazionale Finlandese  ha comunicato la mobilità e la chiusura dello stabilimento di Gallarate, 61 i lavoratori lasciati a casa. SCIOPERO e BLOCCO DELLE PORTINERIE della sede di via XXIV Maggio  

FaceBook

Smoby Toys Italia di Pioltello: 6 licenziamenti su 26 addetti. La CUB darà pieno sostegno e assistenza legale a chi vorrà impugnare il licenziamento

FaceBook

MARZOTTO: La concertazione, l’attendismo non pagano.  

LA VOLONTA’ DEI LAVORATORI E’ CHIARA, BISOGNA RESPINGERE IN TOTO IL PIANO AZIENDALE CHE PREVEDE LA  CHIUSURA DI SCHIO E IL RIDIMENSIONAMENTO DEGLI STABILIMENTI DI VALDAGNO E MAGLIO LA DIREZIONE AZIENDALE HA GIA’ SPEDITO LE LETTERE PER L’APERTURA DELLA MOBILITA’ PER  I 125 LAVORATORI DI SCHIO

FaceBook