CUB Sanità - Documento per la seconda fase decreto 44/21 - La lotta continua

!Scarica il documento seconda fase in pdf 

Dopo un lungo e complesso lavoro di approfondimento tra avvocati e sindacalisti della CUB, questo in allegato è il documento di indicazioni che come sindacato diamo ad operatori e operatrici della Sanità riguardo a quanto prevedibilmente accadrà nei prossimi mesi: la lotta contro le sospensioni derivanti dal ricatto vaccinale, ma anche tutte le altre problematiche della sanità pubblica e privata : licenziamenti, minutaggi, precariato, appalti, carichi di fatica... Non per niente lo abbiamo intitolato... La lotta continua

Come avrete letto tutti gli altri discorsi di principio sul piano di eventuali cause legali di lavoro non ci aiutano affatto. Lasciamo che le cose facciano il suo corso e prepariamoci come da noi suggerito in questo nostro documento, che potrà anche risultare troppo crudo, troppo reale, troppo sincero ma ... le cose stanno così.
Cio che accadrà attorno a noi ad opera di chi invece, sul piano civile e costituzionale, in quanto non lavoratore e non colpito dal decreto, vorrà o potrà fare tramite avvocati di altro genere, lo valuteremo nei risultati.
Se saranno positivi ci saranno certo di aiuto, se non andrà così non ci danneggeranno sulla strada da noi scelta.


Vi rammentiamo che una volta impugnate le sospensioni, bisogna notificare l'offerta la prestazione lavorativa al fine di reclamare salario e contributi, tale diritto si prescrive in 5 anni.


Contattate le sedi provinciali CUB

7 giugno 2021

Scarica il documento seconda fase in pdf 

FaceBook