Un'assemblea che per le attuali regole faremo attraverso un computer o un cellulare. Lunedì 21 dicembre alle ore 21,00 utilizzando la piattaforma informatica di Jitsi meet.

Visto il progressivo e sempre più veloce degrado della sanità in Lombardia e per non limitarci a osservarlo abbiamo deciso come Rete Salute Sanità Pubblica di indire un'assemblea per organizzare delle risposte. Se condividete l'iniziativa estendete l'invito ai vostro soci e alle persone che normalmente coinvolgete. Sono sempre più diffusi il malessere e le difficoltà che si incontrano quando si entra in relazione con la sanità lombarda e sempre più terribili le conseguenze delle decisioni prese dalla Giunta Lombarda.

Qua sotto il link per partecipare:
https://meet.jit.si/21.12assembleasalutelombardia
Questo il testo dell'invito:
FACCIAMO UN'ASSEMBLEA PER ORGANIZZARCI...ADESSO
E' terribile e insopportabile osservare il peggioramento della sanità pubblica in Lombardia e quanto influisca sulla nostra salute.
Dobbiamo fare qualcosa!
Personalmente o perché ce l'hanno raccontato tutti abbiamo misurato le difficoltà a fare una visita, a parlare con un medico, ad avere le medicine, a proseguire una cura.
Non è solo l'emergenza Covid 19: si sta sbriciolando la certezza di poter essere curati presso una struttura sanitaria pubblica. Sta perdendo di significato il diritto a una sanità universale, gratuita e accessibile a tutti.
E' urgente fare qualcosa!
Dalle esperienze raccolte abbiamo costruito 10 richieste e le abbiamo presentate insieme a oltre un migliaio di firme alle direzioni sanitarie del nostro territorio.
Da oltre un mese abbiamo chiesto all'ATS e all'ASST un incontro. Non ci hanno mai risposto.
Facciamo qualcosa!
Ci guardiamo intorno e vediamo un grande disagio, vediamo persone che si trovano ad affrontare gli stremanti percorsi per ricevere assistenza sanitaria e si sentono sole, abbandonate.
Potremmo fare due cose:
1.    Organizzare un presidio sotto la direzione sanitaria perché ci ascolti.
2.    Organizzare un centralino telefonico in cui raccogliere le esperienze vissute di difficoltà, di abbandono sanitario, di assenza di risposte da parte della struttura sanitaria. Dar loro dignità perché non siano vissute in solitudine. Metterle insieme alle altre perché diventino una denuncia collettiva che porti a un cambiamento.
Vorremmo discuterne insieme e organizzare queste due cose in un'assemblea.
Un'assemblea che per le attuali regole faremo attraverso un computer o un cellulare.
Vi proponiamo di incontrarci attraverso uno schermo.
Lunedì 21 dicembre alle ore 21,00
utilizzando la piattaforma informatica di Jitsi meet al seguente link:
https://meet.jit.si/21.12assembleasalutelombardia


Sesto S. Giovanni, 10 dicembre 2020


Rete Salute Sanità Pubblica

 

FaceBook