NEWS MARTEDI'Associazione Lavoratori COBAS- CUB - GALLARATE - CONTINUA LA PROTESTA DELLE LAVORATRICI TRIAL SERVICE SRL, le quali svolgono i servizi di pulizia. I motivi di tale azione sono dovuti al mancato pagamento degli stipendi.

 

PRENDI IL VOLANTINO IN FORMATO .zip


CONTINUA LA PROTESTA DELLE LAVORATRICI TRIAL SERVICE SRL

Continua la protesta delle lavoratrici Trial Service srl, le quali svolgono i servizi di pulizia presso il Comune di Busto Arsizio ed il Tribunale. I motivi di tale azione sono dovuti al mancato pagamento degli stipendi che avviene ormai da tempo oltre la data contrattuale del giorno 15 del mese causando enormi disagi alle stesse maestranze.
Le lavoratrici inoltre lamentano il continuo mancato pagamento di quote di stipendio.
Da mesi infatti, sono costrette a subire tale situazione nella totale indifferenza delle istituzioni.
Da più tempo questa Organizzazione Sindacale chiede di avviare una trattativa tra il Comune di Busto Arsizio, Agesp Servizi srl e la societàà Trial Service srl di Sant’ Anastasia(NA) al fine della risoluzione della vicenda,  senza che fino ad ora vi sia stato un concreto riscontro.
Le lavoratrici pertanto rimarranno in assemblea permanente fino a quando non saranno pagati gli stipendi di tutte e non sarà data disponibilità da parte del committente all’avvio di una trattativa.
Chiediamo che il committente si faccia realmente carico di tale responsabilità à e rinnoviamo la proposta di costituire urgentemente un tavolo di discussione.
Chiediamo in senso generale che il committenti in sede di appalto verifichino con maggior puntualità le condizioni di solvenza delle aziende a cui appaltano i servizi coinvolgendo anche le rappresentanze dei lavoratori.


Gallarate 21 Marzo 2011

Associazione Lavoratori COBAS- CUB

 

 

FaceBook