Se non ci saranno sorprese per questioni legate alle limitazioni covid potremo sentire in aula le tesi del nostro medico, ovvero del medico di parte di quasi tutte le parti civili in questo processo. Infatti il dott. Enzo Merler

rappresenta quasi tutti i familiari delle vittime, il nostro Comitato ambiente e salute del teatro Scala e il sindacato C.u.b. Il dottor Enzo ha un curriculum di grande rilievo. Ha seguito per la per la procura parecchi processi: fra i più importanti a Marghera ed è riconosciuto come un esperto di fama mondiale. Si troverà di fronte un esercito di avvocati ingaggiati dalle ricche controparti e dalla dirigenza Scaligera.

Chiediamo che non sia negato l'accesso al pubblico come troppo spesso, con la questione Covid sta diventando pratica quotidiana presso il tribunale di Milano. In alcuni processi è già stato dimostrato che si configura come atteggiamento anticostituzionale.

Nonostante questi rischi, Si invita tutti coloro che stanno leggendo questo messaggio a presenziare dentro e fuori la Corte d'Assise 1 piano del Tribunale di Milano (ingresso via Freguglia) per far sentire il sostegno dei lavoratori scaligeri ex esposti e non all'amianto.
Al nostro dottore e soprattutto ai parenti delle vittime dei nostri colleghi scomparsi per questa silenziosa tragedia che abbiamo con la nostra lotta tirata fuori dall'oblio .

La silenziosa strage dell'amianto continua nel frattempo a seminare vittime fra gli ex lavoratori scaligeri. Negli ultimi due anni l'ats e l'inail di Milano hanno individuato tre casi di lavoratori morti per mesotelioma pleurico: un corista, un cantante solista che era di casa alla Scala e un ex addetta alla scuola di ballo.
L'inail di Treviglio ha riconosciuto il decesso per malattia professionale dovuta all'amianto, a un ex magazziniere della bovisa e poi ansaldo per tumore polmonare asbesto correlato in soggetto non fumatore.

Non abbasseremo la guardia per aver giustizia nei confronti di chi aveva il compito di tutelare la salute dei lavoratori scaligeri e per negligenza e sciatteria non lo ha fatto.

Saluti

I portavoce del Comitato
per info. 3473656006 Ambiente Salute ComitatoTeatro Scala.jpg

Cub Informazione & Spettacolo Teatro alla Scala di Milano
conferencecall: cubscala

Foto archivio Pre-Covit dei portavoce Comitato.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
FaceBook