IO NON HO PAURA - CUB Immigrazione ORGANIZZA, IL 20 MARZO, CON LE COMUNITA' DI IMMIGRATI DI MONZA E BRIANZA UN EVENTO MUSICALE E TEATRALE A SOSTEGNO DEL PROGETTO "BIBLIOTECAS RURALES COMUNITARIAS" -INTERVERRA' RAMON VALDIVIESO
Nel nostro paese le attuali leggi e politiche di governo in tema di immigrazione dimostrano ogni giorno il loro carattere tanto razzista quanto fallimentare.
Fatti come quelli di Rosarno sono solo la punta di un iceberg.
Fino a quando ministri, sindaci e partiti politici, di governo e non, continueranno ad infondere nel cittadino Paura verso l'immigrato con l'unico scopo di raccogliere voti nel nome di una falsa sicurezza, la situazione non potrà che peggiorare.
Servono progetti e riflessioni più approfondite per gestire con intelligenza il fenomeno migratorio, serve superare la Paura, che ci rende schiavi, e che non ci permette di guardare in faccia i veri problemi: la crisi, la corruzione, il malgoverno e sviluppare percorsi di integrazione reale, a scuola, sul lavoro, nell'urbanistica.
Ci piacerebbe che Monza diventasse città all'avanguardia nelle politiche di integrazione, che la cittadinanza facesse sentire la propria voce ad una Giunta troppo spesso espressione delle politiche razziste della Lega.
Per questo organizziamo la serata del 20 marzo, per ribadire che noi non abbiamo Paura, per socializzare i nostri sentimenti antirazzisti e presentare tanti progetti che sul territorio si muovono in direzione di un dialogo tra le culture!

Sabato 20 marzo 2010 ore 20,00

Cena a base di prodotti biologici e equosolidali del Gruppo d'acquisto popolare Le Perle ai Porci
Prenotazioni entro il 17 marzo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure al 3472105779
il ricavato della cena verrà devoluto al progettoibliotecas rurales comunitarias seguire, dalle 21.30

Presentazione progetto
BIBLIOTECAS RURALES COMUNITARIAS

Presentazione progetto
MEDIATORI DI QUARTIERE
Intervento
Ramon VALDIVIESO (CUB Immigrazione)

Spettacolo teatrale
Corazón partido del COLECTIVO DE MUJERES  di Matagalpa (Nicaragua)
Proiezione musica e filmati
ingresso gratuito

Circolo Libertà, viale Libertà 33, Monza


 
MONZA. 20 marzo 2010

 

 

 

FaceBook