DEGO (SV): Nasce ALLCACUB alla Saint Gobain Vetri con l'adesione di un gruppo di lavoratori che "stanchi di una politica volta a far accettare continui peggioramenti (vedi pensioni, TFR, precariato, perdita del potere d'acquisto dei salari ecc.); hanno detto BASTA al sindacalismo confederale

 

ABBIAMO DETTO BASTA!

Una politica volta a farci accettare continui peggioramenti (vedi pensioni, TFR, precariato, perdita del potere d'acquisto dei salari ecc.) nella quale non ci riconosciamo più da un pezzo, ma soprattutto un metodo che ci esclude come lavoratori dalle decisioni sui fatti che ci riguardano (esclusione operata sia dai nazionali che dalle segreterie locali, vedi ultimo accordo integrativo), ci hanno portato a dire BASTA.
Per questo abbiamo reso le nostre tessere ai sindacati confederali CGIL CISL e UIL.
Consapevoli però che, di fronte al padrone, i lavoratori non organizzati non hanno alcun potere contrattuale, ci siamo auto organizzati in un sindacato di base.


Siamo pertanto lieti di annunciare che anche alla Saint Gobain Vetri di Dego è nata l'Associazione Lavoratrici e Lavoratori Chimici e Affini (ALLCA) aderente alla Confederazione Unitaria di Base CUB.

Augurandoci che altri lavoratori, stufi allo stesso modo, seguano le nostre orme, chiariamo subito che il nostro obiettivo non sarà fare la guerra agli altri sindacati ma batterci per ottenere migliori condizioni salariali e di lavoro, riappropriandoci del diritto di fare sindacato in prima persona e di decidere del nostro futuro.
Le nostre prossime iniziative ed il materiale informativo a disposizione di tutti chiariranno meglio a chi è interessato la natura della nostra scelta e le finalità che ci poniamo.


Una trentina di lavoratori della Saint Gobain Vetri di Dego he hanno aderito all'A.LL.C.A. CUB


Dego, settembre 2008

CUB SAVONA: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sede Provinciale via Crispi 18 r
Tel 0192051292 fax 1782735889

 

FaceBook