NATALE AMARO PER LE LAVORATRICI DEI SERVIZI EDUCATIVI SCOLASTICI APPALTATI DEI COMUNI DI GALLARATE E BUSTO ARSIZIO! NIENTE 13MA E CONGELAMENTO DELLE FERIE!

La coop Eurotrend Assistenza, affidataria dei servizi educativi appaltati dai Comuni di Busto Arsizio e Gallarate riguardanti l'assistenza scolastica e parascolastica dei bambini e dei ragazzi disabili, delibera lo "stato di crisi" e scarica sulle lavoratrici le conseguenze. Non pagherà la Tredicesima mensilità e le ferie/permessi che le stesse dipendenti fruivano in occasione della sospensione scolastica.

DI FATTO, RESTRERANNO A CASA SENZA RETRIBUZIONE!

Dopo i periodi di ammortizzatore sociale (FIS) e la significativa riduzione del proprio reddito, ora dovranno fare i conti con il mancato pagamento della Tredicesima mensilità prevista dal Contratto Nazionale entro il mese di Dicembre ma che in accordo con i Confederali (non con le lavoratrici), sposta il pagamento a Febbraio e Marzo 2021!
Inoltre, dovranno ulteriormente versare € 90 per la ricapitalizzazione della coop.

QUESTO IL TRATTAMENTO PER CHI SI PRENDE CURA QUOTIDIANAMENTE CON IMPEGNO E PROFESSIONALITA', DEI BAMBINI E RAGAZZI DIVERSAMENTE ABILI NELLE ATTIVITA' SCOLASTICHE DEI COMUNI DEL TERRITORIO DI BUSTO ARSIZIO E GALLARATE!

E' ORA DI DIRE BASTA ALLE PRETESE PADRONALI!

PRESIDIO SINDACALE Mercoledì 23 Dicembre 2020
BUSTO ARSIZIO: DALLE 9.30 ALLE 11 PRESSO LA SEDE COMUNALE
GALLARATE: DALLE 12,00 ALLE COMUNALE (VIA VERDI) 13 PRESSO LA SEDE

Invitiamo i Committenti ad inserire norme stringenti nei prossimi appalti a tutela dei diritti delle lavoratrici appalti
LOTTARE PER DIFENDERE DIRITTI E SALARIO CON IL PROTAGONISMO DEI LAVORATORI!

 

 

 

FaceBook