ALCOBAS-CUB - SCIOPERO GENERALE  Venerdì 30 Novembre - GIOVEDI’ 29 SCIOPERO TRASPORTO PUBBLICO URBANO - MANIFESTAZIONE MILANO, L.GO CAIROLI ORE 9,00. (Per partecipare alla manifestazione ritrovo alle 8,00 davanti alla sede di Gallarate).

 

SCIOPERO GENERALE  Venerdì 30 Novembre

GIOVEDI’ 29 SCIOPERO TRASPORTO PUBBLICO URBANO

MANIFESTAZIONE MILANO, L.GO CAIROLI ORE 9,0

RITROVO ALLE ORE 8.00 DI VENERDI’ 30 NOVEMBRE PRESSO LA SEDE di Gallarate

 

Il Governo Monti affronta la crisi del capitalismo con interventi continui che hanno l’unico obbiettivo di salvaguardare gli interessi dei ricchi e dei bancarottieri a scapito delle condizioni di vita di milioni di persone.


Milioni di lavoratori e pensionati che sono stati ridotti in povertà.
Viene sistematicamente compromesso il diritto al lavoro, alla salute, allo studio e negata la regolarizzazione dei migranti che sono iper sfruttati se non ridotti in schiavitù.
In Portogallo, Inghilterra, Grecia, in Spagna e in altri paesi si susseguono le iniziative di lotta, in Italia esistono solo lotte importanti ma settoriali, le organizzazioni Sindacali tradizionali sono sistematicamente impegnate a difendere un sempre misero potere burocratico.
In questi anni è aumentata vertiginosamente la ricchezza in mano ai più ricchi mentre lavoratori e pensionati vengono tartassati dalle politiche dei governi.
I 10 Italiani più ricchi posseggono quanto i tre milioni più poveri. In generale il 90% della ricchezza del mondo é posseduta da meno del 5% della popolazione.
Siamo dei polli che vengono sistematicamente spennati da banche e governi per conto dei capitalisti. Una follia possibile  perché i ceti popolari hanno perso le organizzazioni che li dovevano tutelare (sindacati tradizionali e partiti).
Ma non tutti i lavoratori sono disposti a subire e in numero crescente sono impegnati alla costruzione del sindacato di base (Cub) che è oggi il principale strumento di organizzazione e di lotta per chi non  è più disposto a subire.  


 PER INFORMAZIONI E ADESIONI ALLO SCIOPERO:
A.L.COBAS-CUB
VIA PASUBIO, 8 –GALLARATE

TEL:0331/076413-0331/772337
FAX 0331/1832254
E-MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

FaceBook