VARESE, Giovedì 29 gennaio 2009 serata in solidarietà al popolo palestinese proiezione del film-documento "I crimini israeliani: dal Muro della Vergogna alle stragi a Gaza e in Libano". Organizza AL Cobas (Associazione Lavoratori COBAS) - CUB


COMUNICATO STAMPA

OGGETTO: serata in solidarietà alla resistenza palestinese e a Gaza, contro la criminale aggressione israeliana per il boicottaggio dei prodotti israeliani.

Giovedì 29 gennaio 2009 a Varese, presso la Cooperativa Unione Familiare (COOPUF) di Via De Cristoforis 5 (laterale di via Dandolo), ore 21.00, proiezione del film-documento "I crimini israeliani: dal Muro della Vergogna alle stragi a Gaza e in Libano".

Organizza AL Cobas (Associazione Lavoratori COBAS) - CUB.

Questo documentario
è stato realizzato da una delegazione dell'associazione L'altra Lombardia - SU LA TESTA che si è recata in Palestina e in Libano. Saranno presenti gli autori del filmato, Mariella Megna e Giorgio Riboldi.

Il filmato è stato presentato a Cagliari alla VI rassegna internazionale del cinema palestinese organizzata dall'Associazione di amicizia Sardegna - Palestina e al Cairo (Egitto) alla VI Conferenza del Cairo contro l'occupazione USA e sionista.
Sarà inoltre presentata un'intervista esclusiva di Giorgio Riboldi ad Abu Ahmad Fouad, membro dell'ufficio politico del Fronte popolare (FPLP) a Damasco.
L'iniziativa si inserisce in un programma di manifestazioni per promuovere la campagna di boicottaggio, disinvestimento e sanzioni contro l'entità israeliana iniziata nel 2005 da un gruppo di associazioni palestinesi.
Saranno a disposizione dei partecipanti vari materiali sulla questione palestinese e sulla striscia di Gaza. 

Varese, 21 gennaio 2009

AL Cobas (Associazione Lavoratori COBAS) - CUB.

FaceBook