4 ottobre 2003 a  Roma contro il liberismo, la guerra e il razzismo in piazza per un'altra Europa  (le fotografie)

A Roma, il 4 ottobre, ci saranno i 15 capi di stato dell’Unione Europea, per scrivere la Costituzione Europea. Ma ci sarà anche l’altra Europa, quella che era in piazza il 15 febbraio e il 12 aprile contro la guerra all’Iraq, quella del Forum Sociale Europeo di Firenze, di Porto Alegre, di Cancun.

Un’altra Europa è possibile, basata sulla solidarietà e il confronto tra i diversi, per una scuola ed una sanità pubblica, al servizio delle persone, per la partecipazione democratica e la cittadinanza universale. Per un’economia rispettosa dell’ambiente e degli individui, per una globalizzazione umana e non basata solo sul mercato dei paesi più ricchi.

Un’altra Europa esiste, contro tutte le guerre, il liberismo e il razzismo, contro i centri di permanenza temporanea, contro l’attacco alle pensioni e allo stato sociale. Il 4 ottobre manifesteremo le nostre ragioni, continuando a costruire un’altra Europa, per arrivare al Forum Sociale Europeo di novembre a Parigi.   

Appuntamento a Roma
venerdì 3 ottobre: forum internazionale dell'altra Europa – ore 10.00 Aula magna della Facoltà di Scienze Politiche all’Università La Sapienza di Roma
sabato 4 ottobre:

manifestazione nazionale - ore 14.00 fermata metro B Laurentina
VOI 15, NOI 400.000.000

In preparazione dello sciopero generale del 7 novembre la CUB sarà presente alla manifestazione di Roma, Vieni anche TU.
FaceBook