<ANSA> SCALA: SINDACO INCONTRA CUB SU RIDUZIONE SERVIZIO ANTINCENDIO MILANO

    
SCALA:SINDACO INCONTRA CUB SU RIDUZIONE SERVIZIO ANTINCENDIO
MILANO


(ANSA) - MILANO, 9 OTT - E' stato soprattutto il servizio antincendio della Scala il tema dell'incontro di oggi pomeriggio fra una delegazione Cub e di lavoratori, e il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, che è presidente del teatro.
Nei giorni scorsi la Cub ha organizzato una protesta davanti al Piermarini al grido di 'non si scherza con il fuoco' contro la riduzione del Personale nel settore Prevenzione, Manutenzione ed Intervento Sistemi di Sicurezza Antincendio, lanciando una petizione "per chiedere un teatro sicuro e dire no al taglio dei pompieri".
Nella lettera per richiedere l'incontro urgente ai vertici del teatro, in primis Pisapia, il segretario della Cub-Informazione, Giuseppe Fiorito, ha sottolineato che a quattro lavoratori è stato comunicato "verbalmente e per iscritto" che il settore Prevenzione sarebbe stato sostituito con un "Servizio di Vigilanza ed Emergenza che dovrebbe comprendere 12 lavoratori addetti".
Ai quattro 'in esubero' "é stato comunicato un cambio di mansione con conseguente dequalificazione e decurtazione salariale" che il sindacato considera "inaccettabile".
Non si tratta, secondo la delegazione, solo di una questione di lavoro ma anche di sicurezza. Pisapia ha promesso il suo interessamento dopo la riunione di circa un'ora in cui si è parlato anche della questione dell'amianto e dell'elezione delle Rsu. (ANSA)

FaceBook