FLMUniti CUB - Elezioni RSA alla Fiat di Melfi i sindacati filopadronali gridano vittoria ma non dicono che un lavoratore su sei ha girato loro le spalle.


RASSEGNA STAMPA - Leggi l'Articolo Su LANUOVA "Elezioni RSA FIAT, I sindacati "Filopadronali" gridano vittoria .pdf

COMUNICATO SINDACALE

Elezioni RSA alla Fiat di Melfi i sindacati filopadronali gridano vittoria ma non dicono che un lavoratore su sei ha girato loro le spalle.
Dopo le elezioni RSA e lo scrutinio delle schede i dati pubblicati e riportati dagli stessi sindacati affermano che 911 lavoratori hanno preferito: "annullare" la scheda, presentarla in "bianco" o rifiutarsi di andare a votare.
911 lavoratori che si sono rifiutati di andare a votare, o nel segreto dell'urna hanno annullato la scheda o l'hanno presentata in bianco, non dovrebbero far cantare vittoria, eppure scimmiottando il dopo elezioni politico-parlamentare, i sindacati Fim-Uilm-Fismic e Ugl che insieme alla Fiat non hanno permesso di poter partecipare alle elezioni RSA il più grande sindacato dei metalmeccanici del nostro paese, la Fiom e i sindacati di Base ( fra cui codesta Organizzazione Sindacale), gridano il loro successo.
Per poter partecipare alle elezioni Fim-Uilm-Fismic e Ugl hanno firmato un accordo che peggiora le condizioni degli operai e non riusciamo a capire di cosa questi dovrebbero essere soddisfatti.
La pressione sui lavoratori alla Fiat di Melfi per farli partecipare al voto è stata forte, nonostante questo, 911 lavoratori (un lavoratore su sei) ha mandato al diavolo Fim-Uilm-Fismic e Ugl.
La FLMUniti-Cub che ha invitato gli operai ad avere il coraggio di non andare a votare, ritiene che i 4.664 lavoratori che hanno votato per la Fim-Uilm-Fismic e Ugl sono tanti, ma i 911 lavoratori che hanno preso le distanze da loro, non sono pochi.
Su questi dati, inoltre, non è stato possibile fare nessun controllo su eventuali brogli, c'è il serio dubbio che i dati non siano quelli reali, come nel collegio Itca dove non risulta neanche una scheda "bianca" o "nulla" (dati Uilm).
C'è anche il serio dubbio che i 911 lavoratori non siano il dato reale, ma probabilmente lo stesso sia stato ridimensionato.
In verità non si è potuto nascondere che almeno 911 lavoratori "hanno mandato a quel paese i sindacati filopadronali" e il fuoco sotto la cenere è ancora vivo.


Melfi 20-04-2012

La Segreteria della FLMUniti-CUB
Federazione Lavoratori Metalmeccanici Uniti – Confederazione Unitaria di Base
FLMUniti-CUB Sede Provinciale Via Diodato Sansone n° 9, 85051 BELLA (PZ)
Tel-Fax 0825-445549 e mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

e mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  www.cub.it

 

 

FaceBook