scioperoSEGNA UN PASSO IN AVANTI LA VERTENZA DEI LAVORATORI DELLA MEDIAPORT CINEMA DI ROMA - RAGGIUNTA IN EXTREMIS UNA INTESA TRA LA CUB Informazione E LA MEDIAPORT CINEMA  - La CUb-Informazione è la legittima rappresentanza eletta dai lavoratori con la quale l'azienda deve trattare. APPELLO della CUB-Informazione alla cittadinanza per impedire la chiusura del cinema Metropolitan e per la salvaguardia di questa aggregazione culturale.

 

Prendi il testo dell'accordo Mediaport-Cub Informazione .pdf

Prendi il comunicato pronto per la stampa .zip

SOSPESO LO SCIOPERO IN PROGRAMMA E E MANIFESTAZIONI INDETTE PER IL 13 E 14 MARZO A ROMA
Al terzo giorno di sciopero consecutivo che ha imposto a Roma la chiusura di 10 sale cinematografiche su 11 della Mediaport Cinema s.r.l., il managemnt dell’azienda ha ritenuto opportuno tornare sui suoi passi e impegnarsi ad aprire un confronto con i lavoratori e con la Cub-Informazione sul programma di ristrutturazione, con particolare riferimento alle questioni relative agli organici e alle condizioni di lavoro.
Alle 20,00 del 12-3-2010, dopo una frenetica e convulsa consultazione avviatasi con la convocazione dei rappresentanti della Cub-Informazione, è stata siglata una intesa con cui la difficile e delicata vertenza compie un primo passo in avanti.
Resta da definire nel merito l’intera questione della ristrutturazione aziendale ma ad oggi è importante sottolineare che la lotta ha imposto alla Mediaport Cinema di Roma l’obbligo di confrontarsi e misurarsi con i lavoratori e con i loro rappresentanti legittimamente eletti, respingendo l’ostracismo dimostrato inizialmente dal vertice aziendale.
L’accordo è stato accettato e avallato dai lavoratori prima della sottoscrizione da parte della delegazione della Cub Informazione.
Ai lavoratori il plauso dell’intera Confederazione di Base per la determinazione e la tenuta dimostrata dai lavoratori che hanno saputo rappresentare le loro istanze con dignità, fermezza e senza tentennamenti

Roma 12 marzo 2010

Cub Informazione
00174 Roma – viale Giulio Agricola 33
tel 06-76968412 - 06-76983007

********************************************************************

CUB Informazione lancia la raccolta di firme contro la chiusura del cinema Metropolitan

clicca  L'APPELLO CONTRO LA CHIUSURA DEL CINEMA METROPOLITAN

La Fininvest Sviluppi Immobiliari Spa, proprietaria delle mura del cinema Metroplitan, è in corso di trattativa per procedere alla vendita delle stesse.
Di conseguenza, un altro punto di aggregazione culturale del centro storico sarà chiuso a favore di qualche catena commerciale.
La CUB informazione invita la cittadinanza a sottoscrivere il presente appello contro la chiusura del cinema Metrolitan che sarà consegnato al Sindaco ed al Consiglio Comunale di Roma.

 Roma 15 marzo 2010

*******************************************************

Guarda la "LA REPUBBLICA" cronaca di Roma .pdf

 *******************************************************

 Da "IL CORRIERE DELLA SERA" cronaca di Roma 12 3 2010 .pdf

 

******************************************************

 Da "IL Messaggero" cronaca di Roma 11 3 2010

*****************************************************

 

 

 

 

 

 

FaceBook