Sanità: LISTA CUB E' AL PRIMO POSTO NELLE ELEZIONI RSU AL NUOVO ALBERGO POPOLARE di Bergamo

 
Il 6 marzo si sono tenute le elezioni Rsu al Nuovo Albergo Popolare Opera Bonomelli.  L
a Cub si è presentata alle elezioni con 3 candidati e ha ottenuto 13 voti su 25 votanti, contro i 9 voti della lista della Cgil e i 3 della lista della Cisl. In virtù di questo risultato sono stati eletti 2 lavoratori della lista Cub e 1 della lista Cgil.
Sottolineiamo la correttezza dimostrata dal rappresentante Cisl che non ha chiesto di usufruire della quota elettorale (1/3 dei seggi) che spetta nel privato a Cgil-Cisl-Uil.
Rimarchiamo con piacere perché è una battaglia che portiamo avanti contro un meccanismo elettorale che ci penalizza. (in questo caso avremmo perso 1 seggio).
Ora si tratta di cominciare un lavoro
dal basso, tenendo conto delle esigenze dei lavoratori di tutta la struttura per ottenere migliori condizioni di lavoro e di sicurezza.
Abbiamo detto che volevamo darci da fare per ottenere il premio che non viene ottenuto da due anni e questa sarà la prima istanza che porteremo avanti nelle trattative con la direzione.
Per questo quanto prima verrà indetta un'assemblea con tutti i lavoratori per incontrare i loro rappresentanti neo-eletti e insieme formulare le prime richieste da porre alla direzione.
Altro tema importante e sul quale a breve incontreremo tutti i lavoratori è quello del Tfr sul quale ci preme informare i lavoratori della struttura in quanto la Cub è contraria ai fondi pensione.
Per informazioni:
-    lunedì 16,30 - 18,30 servizio fiscale,
-    martedì 8,30 -13,30 / 16,00 - 18,00
-    giovedì 8,30 - 13,30 / 15,30 - 17,00 servizio patronato,
-    venerdì 15,30 - 18,00

CUB-Sanità
Confederazione Unitaria di Base

Bergamo: Via Torretta 25 -
e mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FaceBook