6133.gifSis-ter-sindacati conferedali: Accordo capestro sul ciclo continuo, massima flessibilità, Pochi soldi. Contro l'accordo, già respinto in passato dai lavoratori, la CUB programma altri scioperi


La direzione aziendale Sis-ter , la rsu (escluso il rappresentante Allca-cub) e i sindacati confederali di Filcem-cgil e Femca-cisl nella mattinata di ieri hanno firmato l’accordo capestro sul ciclo continuo per il reparto granulo e trafile nonostante i lavoratori di questi reparti l’avessero respinto a maggioranza.
L’accordo contiene anche la parte relativa al premio di risultato e altri aspetti, che i sindacati non hanno voluto scorporare dalla problematica del ciclo continuo. Cosi i lavoratori non coinvolti hanno deciso sulla pelle di altri lavoratori.
La grave responsabilità à di questa divisione fra i lavoratori e le lavoratrici  la consegniamo completamente a quella parte di rsu e ai sindacalisti Pedretti e Volpi che in spregio delle  più elementari regole democratiche si sono arrogati il diritto di decidere senza avere alcun mandato dai lavoratori.
L’Allca-cub, assieme ai lavoratori, metterà in campo tutti gli strumenti di natura sindacale e legali per far decadere questo accordo infame  e riaprire una trattativa vera e democratica  gestita con i lavoratori.
Intanto per l’arroganza dimostrata dalla direzione aziendale che si è appropriata del diritto dei lavoratori e del sindacato sulle assemblee, abbiamo iniziato l’iter legale per attività antisindacale.
Come prima risposta di lotta invitiamo i lavoratori a partecipare in massa allo sciopero indetto dall’Allca-cub a sostegno delle nostre richieste.
Lo sciopero  avrà il seguente svolgimento:
Mercoledì ì 22 novembre  dalle ore 23.30 alle ore 24.00
Giovedì  23 novembre dalle ore 5.30 alle ore 6.00
Venerdi 24 novembre dalle ore 11.30 alle ore 12.00 e dalle ore 17.30 alle ore 18.00

Palazzo Pignano 21.11.06

ALLCA-CUB
Associazione Lavoratori Lavoratrici Chimici Affini
Confederazione Unitaria di Base

Via Rampazzini 12/D    Crema tel.0373203158     Via Bressanoro, 60 Castelleone 037458393

FaceBook