7263.jpgIstituto Geriatrico Milanese: Il giorno di paga dei salari e degli stipendi NON SI SPOSTA di un sol giorno.

Istituto Geriatrico Milanese… il giorno di paga dovrà essere l’intoccabile certezza di tutti !
Mentre tra i “soliti sindacati” c’è chi dopo i “soliti proclami” pare ora aver già perso di vista il vero obbiettivo dei lavoratori (la certezza del giorno di paga) perché troppo preso a bacchettare chi (tra i lavoratori) aveva lanciato un concreto allarme, l’amministrazione nel frattempo lasciata sola in area di rigore, pare già pronta a battere in rete a porta (quasi) vuota.
La dirigenza conferma infatti l’idea di variare -con o senza accordo sindacale- la data di paga.
Si conta forse così di rinnovare (in altro modo) il solito balletto dei soldi in ritardo ?
Mai più !
La CUB ripete il messaggio: i lavoratori non sono affatto d’accordo con lo spostamento della data di pagamento dei listini dalla fine mese al gg. 10 del mese successivo.
IL CCNL UNEBA NON RIPORTA UNA DIVERSA DATA ENTRO CUI PAGARE IL MENSILE, DANDO PER SCONTATO CHE SI TRATTA DELLA FINE MESE. GLI USI E LE CONSUETUDINI AZIENDALI IGM (INOLTRE) CONCORRONO A DETERMINARE LE REGOLE.
UNA REGOLA QUINDI (QUELLA DELLA FINE DEL MESE) CHE NON SI DEVE CAMBIARE SENZA IL CONSENSO DI LAVORATRICI E LAVORATORI E QUINDI SENZA ACCORDO SINDACALE !!!
COSA INTENDONO FARE GLI ALTRI SINDACATI ?
Facciano loro !
La CUB ha già il mandato di numerosissimi/e lavoratori/trici ed è così che andrà all’incontro del 16 Gennaio con la dirigenza IGM a sostenere le richieste dei lavoratori, per convincere quindi la dirigenza a non variare nulla ma a rendere viceversa nella piena disponibilità dei lavoratori la loro paga nei primissimi giorni del mese e al 20/12 (la 13°).
QUESTA E’ LA RICHIESTA DEI LAVORATORI E SE E VERO CHE UNITI SI (CON) VINCE…, L’INVITO E’ CHE ANCHE LE ALTRE ORGANIZZAZIONI SINDACALI PRESENTI IN IGM SI IMPEGNINO IN TALE DIREZIONE.
Altri ancora sono i diritti del lavoro che in IGM necessitano d’un cambiamento, adattati (in meglio !) considerando anche le esigenze di chi il lavoro lo svolge in prima persona ! Un tema questo che farà parte del nostro pacchetto di proposte/richieste a partire dal 16 Gennaio 2007.
Buon 2007 allora… con la CUB, se puede !

31/12/06

CUB-Sanità 

FaceBook