scioperoNO AI LICENZIAMENTI! BASTA SFRUTTAMENTO E CAPORALATO! - Uniti contro la repressione dello stato e dei padroni la lotta degli operai di Basiano E’ LA NOSTRA LOTTA - Sabato 16 giugno manifestazione con corteo concentramento a Milano, alle ore 16, in piazza Loreto. <VIDEO> <RASSEGNA STAMPA>

LEGGI LE VICENDE PASSATE

GUARDA IL VIDEO

NO AI LICENZIAMENTI! BASTA SFRUTTAMENTO E CAPORALATO!
UNITI CONTRO LA REPRESSIONE DELLO STATO E DEI PADRONI
LA LOTTA DEGLI OPERAI DI BASIANO E’ LA NOSTRA LOTTA

Le immagini delle cariche e della mattanza davanti ai magazzini del “Gigante” di Basiano, da parte dei carabinieri di Monza, hanno fatto il giro di tutta Italia. E con esse sono emerse tutte le ragioni degli operai e della loro  resistenza.
L’accanimento contro gli operai prima licenziati, poi pestati e infine arrestati in ospedali mostra il vero volto della “crisi”: una guerra aperta ai lavoratori (ben simboleggiato dall’attacco all’art.18, e quindi a ogni garanzia sui posti di lavoro), per far strada ad una nuova forma di schiavitù necessaria a salvaguardare i profitti.
Di fronte a tutto questo noi rivendichiamo con forza la strada dell’autodifesa, del rifiuto di qualsiasi logica di competizione fra lavoratori per praticare, invece, la strada della lotta e dell’unità che cresce dal basso.
Opponiamoci ai licenziamenti di massa, respingiamo la repressione dello stato, sosteniamo senza condizioni la lotta degli operai di Basiano e di tutti gli operai immigrati delle cooperative, nella prospettiva di un’unità più ampia contro i piani padronali e governativi.
Su questi obiettivi chiamiamo urgentemente ad una mobilitazione generale

Sabato 16 giugno manifestazione con corteo
concentramento a Milano, alle ore 16, in piazza Loreto

Prime adesioni:

SI. Cobas (Milano-Piacenza-Parma-Bologna-Torino); CSA Vittoria; Presidio permanente Esselunga Pioltello, coll. La Sciloria, C.UB., U.S.I, US.B. Comitato No-debito, SLAI per il Sindacato di Classe, Resistenze metropolitane, Spazio popolare “LA forgia-Crema,  Sin.Base Genova, ADL (Padova-Verona-Vicenza)

< RASSEGNA STAMPA >

*********************************************************************************

Basiano rassegna stampa - TRA GIOLITTI E MONTI - Il manifesto