scioperoFLMUniti-CUB - FERRARI Modena - SCIOPERO DELLO STRAORDINARIO COMANDATO Venerdì 22 giugno - SABATO 23 GIUGNO SCIOPERO DELLO STRAORDINARIO COMANDATO - NO all'accordo truffa firmato dai sindacati complici FIM, UILM E FISMIC! - NO alla decurtazione del premio di produttività in caso di malattia! - NO al nuovo contratto FIAT! SCIOPERO GENERALE DEI SINDACATI DI BASE VENERDI' 22 GIUGNO  I delegati Fiom-Ferrari danno la loro adesione allo sciopero generale del 22 Giugno proclamato dai sindacati di base.

PRENDI IL VOLANTINO IN FORMATO .zip

SABATO 23 GIUGNO SCIOPERO DELLO STRAORDINARIO COMANDATO

•    NO ALL'ACCORDO TRUFFA FIRMATO IN FERRARI DAI SINDACATI COMPLICI FIM, UILM E FISMIC!

•    NO ALLA DECURTAZIONE DEL PREMIO DI PRODUTTIVITA' IN CASO DI MALATTIA!

•    NO AL NUOVO CONTRATTO FIAT!

•    NO ALLO STRAORDINARIO COMANDATO!

LA FLMUNITI CUB MANTIENE LO STATO DI AGITAZIONE
ALLO STABILIMENTO FERRARI DI MARANELLO

SABATO 23 GIUGNO
SCIOPERO DELLO STRAORDINARIO COMANDATO

Difendi i tuoi diritti, costruisci il sindacato di base:
 organizzati con la Cub!

Federazione Lavoratori Metalmeccanici Uniti
Confederazione Unitaria di Base
www.cub.it www.cubvideo.it

******************************************************************************

18 6 2012 - I delegati Fiom-Ferrari danno la loro adesione allo sciopero generale del 22 Giugno proclamato dai sindacati di base.

*******************************************************************

FERRARI

NO ALL'ACCORDO TRUFFA FIRMATO DAI SINDACATI COMPLICI FIM, UILM E FISMIC!
NO ALLA DECURTAZIONE DEL PREMIO DI PRODUTTIVITA' IN CASO DI MALATTIA!
NO AL NUOVO CONTRATTO FIAT!

LA FLMUNITI CUB MANTIENE LO STATO DI AGITAZIONE
ALLO STABILIMENTO FERRARI DI MARANELLO

Martedì 12 giugno, giovedì 14 giugno e sabato 16 giugno

Venerdì 22 giugno

SCIOPERO GENERALE DEI SINDACATI DI BASE

****************************************************************************

STABILIMENTO FERRARI DI MARANELLO

La Flmuniti-Cub

proclama

lo sciopero dello straordinario comandato nelle giornate

di martedì 12 giugno (dalle 7 alle 7.59), giovedì 14 giugno (dalle 7 alle 7.59)
e sabato 16 giugno (tutto il turno lavorativo)

Le ragioni dello sciopero sono le seguenti:
•    per ribadire la contrarietà agli straordinari comandati, che sono stati imposti dall’azienda e non condivisi dai lavoratori;
•    per rivendicare una democrazia sindacale all’interno dell’azienda: i sindacati non firmatari dell’accordo non hanno rappresentanza in fabbrica. La Flmuniti-Cub rivendica il diritto ad una propria rappresentanza nello stabilimento di Maranello;
•    perché l’azienda apra con la Flmuniti-Cub la trattativa per il contratto aziendale.

Modena 11/06/2012

FLMUniti-CUB
Confederazione Unitaria di Base (Cub)

Milano: V.le Lombardia 20
- tel. 02/70631804
www.cubvideo.it  www.cub.it

****************************************************************************

FERRARI, L'ACCORDO TRUFFA

PRENDI IL VOLANTINO.zip

Fim, Uilm e Fismic hanno organizzato nei giorni scorsi in Ferrari assemblee - guarda caso separate reparto per reparto, al fine di evitare le scene di contestazione già viste nei mesi scorsi - per presentare l'ipotesi di accordo proposta dall'azienda (e accettata supinamente dai sindacati complici). L'azienda propone di legare il premio di produttività alla presenza: ciò significa che chi si ammala vedrà decurtato il premio di produttività! Bastano pochi giorni di malattia per avere decurtazioni consistenti del salario e la perdita aumenta con l'aumentare dei giorni di assenza. Malattia, maternità, permessi non retribuiti, giorni di sciopero, congedi parentali: la decurtazione non risparmierà nessuno.

Quello che propongono l'azienda e i sindacati complici è una vera e propria truffa: di fatto si mettono in discussione diritti che dovrebbero essere indiscutibili, come il diritto alla tutela del lavoratore in caso di malattia e il diritto di sciopero. Legare il premio di produttività alla presenza significa mettere i lavoratori in una situazione di ricatto permanente. Tutto questo avviene mentre la Ferrari continua a vantare utili stratosferici, in costante crescita: agli operai però Fim, Uilm e Fismic garantiscono solo poche briciole in cambio di ritmi di lavoro sempre più pesanti.

Occorre rispondere con la lotta a questa presa in giro. La Flmuniti Cub mantiene lo stato di agitazione allo stabilimento Ferrari, a partire dallo sciopero dello straordinario comandato e dallo sciopero generale del 22 giugno, per rivendicare un contratto dignitoso, a vantaggio dei lavoratori e non dell'azienda.

Martedì 12 giugno, giovedì 14 giugno e
sabato 16 giugno