NEWS LUNEDI'Flaica CUB - Torino - Piena riuscita dello sciopero dei lavoratori e delle lavoratrici che operano all'interno delle cooperative che gestiscono le biblioteche dell'Università di Torino - Lo sciopero indetto dalla Flaica CUB ha avuto come effetto la chiusura di tutte le biblioteche gestite dai dipendenti delle cooperative.



Piena riuscita dello sciopero dei lavoratori e delle lavoratrici che operano all'interno delle cooperative che gestiscono le biblioteche dell'Università di Torino


Lo sciopero indetto dalla Flaica CUB ha avuto come effetto la chiusura di tutte le biblioteche gestite dai dipendenti delle cooperative .

Lo sciopero è stato indetto per opporsi al taglio di oltre 7000 ore di lavoro dall'appalto che regola i rapporti fra l'Università e le cooperative , taglio che determinerebbe una secca riduzione del reddito delle lavoratrici e dei lavoratori e una significativa riduzione del servizio offerto agli studenti.

Nel sottolineare la piena riuscita dello sciopero, dobbiamo denunciare il comportamento di COPAT, una delle cooperative coinvolte nell'appalto che, con motivazioni pretestuose ha cercato di impedire l'adesione allo sciopero sostenendo, senza alcun fondamento, che era illegale.

La Flaica CUB, nel ribadire che continuerà la mobilitazione sino al ritiro dei tagli, ribadisce che agirà in tutte le sedi al fine di tutelare le libertà sindacali e il diritto all'esercizio del diritto di sciopero.

Oggi alle 14 presidio in occasione della riunione del Senato Accademico presso il rettorato in Via Po 15.

29 maggio 2012 


Per la Flaica CUB
Andrea Guazzotto

FaceBook