CUB - Bergamo - 26 maggio Monti a Bergamo, corteo h 9.00 piazzale stazione ff.ss. CORTEO DI PROTESTA IN OCCASIONE DELLA PRESENZA DI MONTI A BERGAMO. NO alla manomissione dell'art.18 e ritiro della (contro)riforma Fornero.

Cacciamo il governo Monti

Porta la politica dell'Europa delle banche, dei padroni, privatizzazioni e rapina sociale. Porta più precarietà e miseria ai lavoratori e alle masse popolari, non lo sviluppo. In Grecia, in Spagna... l'Europa del lavoro si ribella, facciamo la nostra parte, cacciamolo.
Rivalutare le pensioni pubbliche.

Ritirare la riforma Fornero

Questa è la sola alternativa per i lavoratori. Cgil Cisl Uil seminano disfattismo nelle fabbriche dicendo che la feroce riforma Fornero ormai è passata. Ma sono coinvolti con le pensioni integrative e sono pronti ad incassare i soldi previsti dalla riforma per i loro fondi.

L'art.18 NON SI TOCCA

L'art 18 è un articolo di digninità e di tutela. Ogni modifica lo indebolisce rendendo irraggiungibile il reintegro e da la Possibilità à alle aziende di licenziare arbitrariamente, coperte dalla discrezionalità del giudice. Camusso Bonanni Angeletti hanno detto si alle modifiche. Difenderci significa rompere con questi burocrati.

Lavoro con diritti per tutti

La riforma del mercato del lavoro, oggi in parlamento, è stata definita dalla trattativa tra governo e i vertici di Cgil Cisl Uil. Facilita e allarga l'uso dei contratti precari (come il tempo determinato e l'apprendistato), da ai padroni più flessibilità... e ai lavoratori più sfruttamento e ricattabilità.

Unità dei lavoratori nella lotta

IL MALCONTENTO PRESENTE NEI POSTI DI LAVORO NON HA ANCORA L'ENERGIA NECESSARIA. PUÒ CRESCERE IN FORZA E FIDUCIA NELLA LOTTA SOLO SE ORGANIZZATO, ATTORNO A QUESTI OBIETTIVI CHIARI, DI CLASSE, ROMPENDO CON LE BUROCRAZIE DI CGIL CISL UIL. UNENDOSI IN UN VERO SCIOPERO SCIOPERO GENERALE.

PER LA CUB IL 26 E' UN'OCCASIONE PER AVANZARE IN QUESTA BATTAGLIA DOVE IL PESO E LA RABBIA DEI LAVORATORI SONO DETERMINANTI. PER QUESTO FACCIAMO APPELLO AI LAVORATORI A PARTECIPARE AL CORTEO DI PROTESTA IN OCCASIONE DELLA PRESENZA DI MONTI A BERGAMO IL 26 DI MAGGIO.

26 maggio Monti a Bergamo
corteo h 9.00 piazzale stazione ff.ss.

CUB - Confederazione Unitaria di Base
cub/bergamo  via Torretta 25