scioperoCUB Trasporti - LAINATE (MI) - Martedì 15 Maggio 24 ore di sciopero per due cooperative di Lainate - I lavoratori di Andromeda e Sistema Lavoro e Servizi, che svolgono il proprio lavoro in appalto presso la Tnt, domani fermi per un’intera giornata in presidio davanti ai cancelli di quest’ultima

Martedì 15 maggio 24 ore di sciopero per due cooperative di Lainate

I lavoratori di Andromeda e Sistema Lavoro e Servizi, che svolgono il proprio lavoro in appalto presso la Tnt, domani fermi per un’intera giornata in presidio davanti ai cancelli di quest’ultima.CUB Trasporti auspica una trattativa che veda il riconoscimento dei diritti di chi lavora.

Milano, 15 maggio 2012.

Domani, 16 maggio, a partire dalle 6 del mattino, sciopero di un’intera giornata, e presidio dalle 6 fino alle 12, davanti ai cancelli del deposito di Lainate (via Garbagnate, 2), per i soci lavoratori delle cooperative Andromeda e Sistema Lavoro e Servizi, che svolgono il proprio lavoro in appalto presso Tnt.

La rivendicazione è il diritto a lavorare, e ad essere pagati, per le ore previste, data l’assunzione full-time (168 ore mensili, previste dal Contratto Collettivo Nazionale di Merci e Logistica, ndr), contrariamente alle attuali chiamate denominate a singhiozzo, con, ad esempio, quattro ore in un giorno, e nulla il giorno successivo.

CUB Trasporti, che fornisce un appoggio a questi lavoratori, auspica la risoluzione del problema in una breve e proficua trattativa, che veda il riconoscimento dei diritti di chi lavora.

CUB - Confederazione Unitaria di Base
V.le Lombardia, 20 - 20131 Milano