CO.VA-R.14 (Consorzio Valorizzazione Rifiuti) di Torino. Con la elezione di 2 delegati RSU la CUB ha confermato la propria presenza maggioritaria e la forte rappresentatività potendo contare sui due terzi dei consensi.


C.a. Testate giornalistiche e stampa

05/07 marzo 2012, ELEZIONI RSU al Co.Va.R.14

“c'è un bisogno enorme di sindacato, di tutela dei nostri diritti”

Nelle giornate del 05 e 07 marzo 2012 si sono svolte, al Consorzio Valorizzazione Rifiuti
(Co.Va.R.14), le elezioni delle RSU, due le liste in concorso: CUB-PI, CGIL-FP.
I Rappresentanti Sindacali Unitari che potevano essere eletti erano complessivamente n.3
Il risultato del voto dei lavoratori ha dato il seguente responso:

CUB-PI 2 eletti
CGIL-FP 1 eletto


Il sindacato CUB ha confermato la propria presenza maggioritaria e la forte rappresentatività all’interno del Consorzio Co.Va.R.14, potendo contare sui due terzi dei consensi.
Gli anni trascorsi dalle ultime elezioni RSU (2006), sono stati anni nei quali le azioni sindacali della CUB hanno consentito di ottenere importanti risultati per i lavoratori.
In particolare è stata ottenuta una transazione, a seguito della vittoria dei lavoratori in giudizio di 1°grado (presso il Tribunale di Torino), contro la retrodatazione (al 2004) nell’applicazione del CCNL delle Regioni ed Autonomie Locali effettuata d’imperio dal Consorzio.
Tale transazione ha consentito di chiudere una vertenza durata 4 anni (dal 2006 al 2010) e di ridurre al minimo i danni economici derivanti dalla nuova contrattualizzazione dei lavoratori.
Le RSU del Sindacato di Base assicurano che, anche grazie a questa riconfermata fiducia, continueranno con rinnovato impegno ad agire per la tutela dei lavoratori e dei loro diritti.

Torino 13/03/2012

Federazione Regionale Piemonte
C.so Marconi, 34 - Torino

 

 

 

 

 

 

FaceBook