MAGENTA - Sabato 3 dicembre alle ore 11,00 si terrà una conferenza stampa presso la cartiera Reno de Medici (ex Saffa) in via De Medici, 41

Cartiera De Medici di Ponte Nuovo di Magenta:
a che punto siamo?
Conferenza stampa
Sabato (domani) 3 dicembre, ore 11.00
Via De Medici, 41 - Ponte Nuovo di Magenta

Domani mattina, alle ore 11, organizzata dalla Confederazione Unitaria di Base (CUB) si terrà una conferenza stampa presso la cartiera Reno de Medici (ex Saffa) in via De Medici, 41.
 All’appuntamento, a cui sono stati invitati i rappresentanti degli enti locali e i sindaci della zona, si farà il punto della situazione di questa realtà produttiva i cui lavoratori sono in presidio permanente dal 29 novembre scorso.

2 dicembre 2011.

CUB - Confederazione Unitaria di Base
V.le Lombardia, 20 - 20131 Milano
Tel. 02 70631804 - Fax 02 70602409

Leggi il comunicato stampa precedente.

*******************************************************+

Cartiera Reno de Medici a rischio chiusura
Da oggi presidio permanente presso lo stabilimento. Copione analogo ad altre fabbriche della zona, in previsione alle speculazioni edilizie dell’Expo 2015.

Da oggi presidio permanente presso la cartiera Reno de Medici di Ponte Nuovo di Magenta, ex Saffa (via De Medici, 41), e domattina conferenza stampa alle ore 11,00 per denunciare un processo che, senza troppi complimenti, porterebbe alla chiusura della fabbrica.

La centrale elettrica
, non più a norma, motore della produzione della carta, necessiterebbe di investimenti per il suo adeguamento, che la Cascades, multinazionale franco-canadese che nel 2008 rilevò l’azienda, nel suo piano di ristrutturazione non prevede, lasciando presagire un destino identico a un altro stabilimento, presso Marzabotto, che ha chiuso definitivamente i battenti.
 Un copione analogo ad altre situazioni della medesima zona, dall'Esab di Mesero alla Novaceta di Magenta, con la complicità dei sindacati confederali, che si guardano bene dal denunciare i gravi fatti, in previsione delle speculazioni edilizie prevedibilmente legate all’Expo 2015.

magenta 29 novembre 2011

CUB -  Confederazione Unitaria di Base