Unilever, due giorni di presidio permanente - Domani e dopodomani due giorni di presidio e assemblea di lavoratori dell’azienda di Casalpusterlengo in difesa del posto di lavoro. Cippo, ALLCA-CUB: “Da reinserire 70 lavoratori in cassintegrazione”.

Milano, 6 aprile 2010. Il 7 (domani) e l’8 aprile presso l’Unilever di Casalpusterlengo, è previsto un presidio continuato, organizzato dall’ALLCA della CUB e del coordinamento lodigiano di quest’azienda, Comitato di Lotta Lever, con l’obiettivo di reinserire i circa 70 lavoratori ancora in cassa integrazione.

L’azienda, produttrice tra l’altro di detersivi liquidi e in polvere, già da tempo attraversa una fase definita di ristrutturazione ma che, nei fatti, assomiglia molto a un campionario di tagli da bassa macelleria.

In queste due giornate si terrà anche un’assemblea permanente, con la finalità di sensibilizzare i lavoratori di altre fabbriche in lotta, ma anche i cittadini, relativamente a questo problema, e più in generale in difesa dell’occupazione.

Infine, nella mattinata del 7, è prevista la visita del presidente della Provincia di Lodi, Pietro Foroni, che ha accolto positivamente l’invito degli organizzatori della due giorni.

ALLCA-CUB
Confederazione Unitaria di Base