PRIMO MARZO, Musica e balli verso un nuovo cammino di integrazione in Piazza Schiavone, dalle 17,00 in poi, organizzata dalla CUB e da CUB-Immigrazione - Una  importante sfida al razzismo, una giornata di mobilitazione generale dei lavoratori immigrati STANCHI DI ESSERE INVISIBILI (guarda le immagini del concerto nella sezione "FOTO")

Primo marzo, riuscita l’iniziativa CUB per i diritti dei migranti
Un’importante sfida al razzismo quella del Primo Marzo dei migranti organizzata dalla Confederazione Unitaria di Base. Musica e balli verso un nuovo cammino di integrazione.
 Buona riuscita per la Mobilitazione generale dei lavoratori migranti del Primo Marzo, in Piazza Schiavone, dalle 17 in poi, organizzata dalla CUB e da CUB-Immigrazione.
 Anche una sfida al precoce tramonto e a una temperatura non proprio mite per un’occasione di incontro tra persone, a prescindere dalla nazionalità, egiziana, dell’Equador, senegalese, marocchina, peruviana, romena, e anche italiana.
 Una sfida al razzismo, e alla diffidenza reciproca, anche tra diverse etnie, in un’occasione culminata in una festa musicale, tra raggaeton, hip hop, mambo, folk rock fusion latinoamericana, già previste nel programma, e l’inaspettata visita di una formazione nordafricana che ha proposto un sound arabo trascinante.
 La musica e le danze, che hanno coinvolto i partecipanti, come punto di partenza di un nuovo cammino di integrazione, sempre senza dimenticare la rivendicazione della regolarizzazione di tutti i lavoratori migranti, il diritto di cittadinanza per nascita, lo svincolo del permesso di soggiorno dal contratto di lavoro, la cancellazione del Pacchetto Sicurezza, l'estensione dei diritti civili, sociali e politici, per la difesa dei posti di lavoro, per il diritto alla casa e all'istruzione.

Milano, 2 marzo 2010

CUB Immigrazione
Confederazione Unitaria di Base
V.le Lombardia, 20 - 20131 Milano
Tel. 02 70631804 - Fax 02 70602409

****************************************************************

Primo marzo 2010
mobilitazione generale dei lavoratori immigrati.

Milano (Bovisa) ore 17,00 P.zza Schiavone (Passante-Fs Nord- Bus 91-82-3) musica con:
JOVICA JOVIC e i muzicanti di Paval-Noy;
NUEVA GENERACION (hip hop);
LOLO EL GIGA (mambo);
GRAN EMPRESA, (reggaeton);
EL LOKILLO, la diferencia (reggaeton);
Roed ROZA y su Grupo, (bachata);
IN FRONTERAS (folk rock fusion latinoamericana).

Prendi il volantino da distribuire pronto per la stampa .zip

*************************************************************

**************************************************************