Novaceta: Nuovo incontro presso la Provincia e conferenza stampa presso lo stabilimento. ALLCA-CUB: “Non c’è ancora un piano industriale definitivo. I lavoratori proseguono nella costruzione della cooperativa”.

 

Novaceta: quali novità dalla Provincia

Oggi nuovo incontro presso la sede istituzionale e conferenza stampa presso lo stabilimento. ALLCA-CUB: “Non c’è ancora un piano industriale definitivo. I lavoratori proseguono nella costruzione della cooperativa”.

 Nuovo incontro in Provincia,
e conferenza stampa presso il presidio davanti ai cancelli della Novaceta di via Piemonte, a Magenta.
“Da una parte l’azienda non ha ancora presentato nessun piano industriale” riferisce Giovanni Cippo dell’ALLCA della CUB “e dall’altra non si è ancora approdati al famoso tavolo tecnico fra sindacato e azienda, per cui il vero confronto partirà solo dopo la creazione di quest’ultimo”.
Da parte sua l’assessore Del Nero ha dichiarato che senza un piano industriale chiaro e verificabile concordato tra le parti, nonché la reale presenza degli industriali interessati a sostenerlo, non può essere convocato nessun tavolo istituzionale.
Nel frattempo i lavoratori stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli del loro piano industriale, che comprende la costituzione di una loro cooperativa, che sarà a sua volta soggetto attivo all’interno della realtà produttiva, a partire dello stesso tavolo tecnico.

Milano, 28 gennaio 2010.

ALLCA-CUB
Confederazione Unitaria di Base


V.le Lombardia, 20 - 20131 Milano
Tel. 02 70631804 - Fax 02 70602409

 

 ****************************************************************

La Novaceta ancora in Provincia. Domani nuovo incontro presso la sede istituzionale di viale Jenner a Milano e poi conferenza stampa presso la Novaceta di Magenta per fare il punto dell’attuale situazione dell’azienda.

Domani, 28 gennaio, alle 11.30, circa, nuovo incontro in Provincia, e in seguito, alle ore 14.30, conferenza stampa presso il presidio davanti ai cancelli della Novaceta di via Piemonte, a Magenta.

Presso la sede istituzionale si approfondiranno gli aspetti legati al rilancio produttivo azienda avanzati durante lo scorso incontro, che saranno resi noti durante la conferenza stampa.

Milano, 27 gennaio 2010.

ALLCA-CUB
Confederazione Unitaria di Base


V.le Lombardia, 20 - 20131 Milano
Tel. 02 70631804 - Fax 02 70602409
 
 
 
 
FaceBook