Fai sindacato a Cicerale? Occhio alle gomme dell’auto. Squarciati i pneumatici dell’auto di un’attivista sindacale ALLCA-CUB della Johnson. CUB Provinciale: “Grave atto intimidatorio all’interno del parcheggio aziendale.”



Danneggiata l’autovettura di un’attivista sindacale della ALLCA (Associazione Lavoratrici Lavoratori Chimici e Affini) della Confederazione Unitaria di Base presso lo stabilimento della Johnson, produttrice di componentistica FIAT.

Un atto vandalico preceduto da intimidazioni verbali a danno di una lavoratrice del sindacato impegnato in un duro confronto sindacale sul riconoscimento del diritto al lavoro dei cassintegrati esclusi dal lavoro in azienda.

Giuseppe Salvati, Segretario provinciale della CUB, è perentorio: “Un atto di violenza inaccettabile, aggravato dal fatto che malgrado fosse all’interno del complesso aziendale nessuno ha visto niente. “

“Se legalità e giustizia sociale” incalza il sindacalista “vanno di traverso a qualcuno, noi tiriamo dritto in difesa dei diritti dei lavoratori e di quei principi di democraticità e partecipazione sociale alla base della stessa attività sindacale e più in generale della societàà.”

CICERALE (SALERNO) 25 giugno 2009. 

CUB Confederazione Unitaria di Base
Sede Nazionale: Milano Viale Lombardia 20  
tel.02 70631804 fax. 02 70602409
e mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 
 
 
 
 
FaceBook