Esuberi al 1254 Telecom: giovedì 11 giugno giornata di protesta degli utenti e dei dipendenti, la CUB invita i cittadini a chiamare il 1254 esprimendo solidarietà ai lavoratori.

Prendi il Comunicato Stampa .zip

Se oggi i lavoratori del 1254 rischiano il posto di lavoro ciò è dovuto anche alla liberalizzazione del servizio d’informazione, che con la nascita di societàà concorrenti ha fatto aumentare i prezzi invece che diminuirli peggiorando la qualità del servizio.
Perciò il sindacato di base FLMUniti-CUB invita tutti gli utenti ad un gesto di protesta e di solidarietà chiamando il 1254, chiedendo informazioni, ed esprimendo solidarietà ai lavoratori del 1254 a rischio licenziamento nella giornata di giovedì 11 giugno.
Nell’ambito della giornata di protesta contro i nuovi esuberi dichiarati da Telecom si svolgeranno volantinaggi ed altre iniziative di protesta nelle maggiori sedi Telecom. Seguirà lo sciopero nazionale venerdì 12 giugno.
Telecom ha aperto le procedure per il licenziamento/mobilità a livello Italia di:
221 lavoratori al 1254, 163 lavoratori all’ADE, 56 lavoratori ai centralini 15 lavoratori ai servizi internazionali, 15 lavoratori al supporto territoriale. Inoltre vuole chiudere 22 sedi 187 e trasferire tanti lavoratori.
E’ INACCETTABILE che per gli errori dei politici e dei vertici aziendali e i mancati investimenti
più volte denunciati dal sindacato CUB, 470 lavoratori su 58.000 dipendenti debbano rischiare il licenziamento quando Telecom oggi continua ad assumere lavoratori con contratti interinali (al 119), ed altre assunzioni che sta facendo prendendo alcuni operatori dal call center Telecontact. In Telecom continua anche la fuoriuscita di lavoro verso altre societàà a costo sempre più basso.  Ricordiamo inoltre la chiusura di 22 sedi del 187 con i relativi trasferimenti.
Telecom ritiri la procedura di licenziamento e ricorra alla riconversione professionale, perché un’azienda che ha chiuso un bilancio 2008 con 2,2 miliardi di utile non può chiedere sacrifici ai lavoratori e l’aiuto dei contributi pubblici!

Fireenze 11 06 209

FLMUniti-CUB Telecom Italia

Federazione Lavoratori Metalmeccanici Uniti – CUB
Firenze, Via Guelfa 148r  tel./fax 055/3200938
Milano  Viale Lombardia,20  tel. 02-7063.1804
www.flmutim.it -  email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.