Eternit: verità e giustizia per le vittime dell’amianto - l'A.L.L.C.A. il sindacato dei chimici aderente alla CUB si è costutuita parte civile oltre a migliaia di lavoratori, parenti e cittadini.  (Guarda l'intervista a G. Cippo segretario nazionale dell'ALLCA-CUB nella sezione "Video" e le immagini del presidio nella sezione "Foto")

Prendi il comunicato stampa .zip

Guarda le immagini nella sezione "FOTO"

Guarda l'INTERVISTA a Giovanni Cippo segretario nazionale dell'ALLCA-CUB nella sezione "VIDEO"

Lunedì 6 aprile si e' aperto a Torino il maxi processo contro la multinazionale Eternit in tema di danni e rischi per la salute dei lavoratori e dei cittadini esposti all'amianto, fibra killer, che ha colpito duramente negli anni con  malattie e morti.

Si sono costituiti parte civile
oltre a istituzioni,  associazioni, l’ALLCA –CUB, sindacato dei chimici aderente alla CUB, Medicina Democratica, l'Associazione Italiana Esposti Amianto, anche migliaia di lavoratori, parenti e cittadini .

Fuori del Tribunale si sono radunati molti lavoratori, cittadini, associazioni delle vittime di ex esposti, tra le quali spiccava la presenza di una folta delegazione di lavoratori provenienti dal resto d’Europa.

7 aprile 2009

Allca-Cub Nazionale