E' nata l'ALLCA-CUB su iniziativa di un gruppo di lavoratori della Saint-Gobain Vetri di Pescia (Pistoia)

COMUNICATO STAMPA

Siamo un gruppo di lavoratori della Saint-Gobain Vetri di Pescia (PT) che tanchi di vedere un sindacato incapace di difendere i nostri diritti e la dignità del nostro lavoro;
stanchi di un sindacato che mette al primo posto la concertazione (leggi difesa dei propri privilegi assecondando le volontà dei padroni) e che accetta continui peggioramenti di vita e di lavoro (paghe slegate dai prezzi, pensioni giocate alla roulette della Borsa, precarizzazione dilagante), hanno trovato la forza di tirarsi fuori da un simile stato di cose e di proporre ai propri compagni un percorso di sindacalismo di base, per far sì che i lavoratori partecipino alle scelte che li riguardano.

Nella Confederazione Unitaria di Base Cub abbiamo ritrovato questi valori, ed il 23/12/2008 abbiamo fondato l’Associazione Lavoratrici e Lavoratori Chimici e Affini Allca aderente alla Cub, nella provincia di Pistoia.

Invitiamo i compagni degli altri stabilimenti Saint-Gobain Vetri,
come già a Dego  (SV) prima di noi, a riappropriarsi della democrazia negata anche in ambito sindacale.

Pescia, 5/1/2009

ALLCA-CUB PISTOIA