CUB: SOLIDARIETA' AI MILITANTI NO TAV DENUNCIATI PER INTERRUZIONE DI PUBBLICO SERVIZIO
COMUNICATO STAMPA

A cinque mesi dalla mobilitazione della Valle di Susa in solidarietà alla popolazione di Vicenza in lotta contro l'aeroporto Dal Molin, tre militanti No Tav impegnati da sempre nell'opposizione al treno ad alta voracità, Luigi Casel, Gilberto Pezzoni e Lele Rizzo sono stati denunciati per interruzione di pubblico servizio ed altro.
Il 18 gennaio, infatti, centinaia di abitanti della Val di Susa resero evidente il loro, e nostro, convincimento che è essenziale la solidarietà pratica fra tutti i movimenti che si oppongono al degrado del territorio, alla limitazione delle libertà, al dilapidio della ricchezza pubblica.
È singolare che si scelgano tre persone fra tante all'evidente fine di intimorire chi partecipa ad un movimento pacifico ed abituato ad agire alla luce del sole.
È singolare ancora di più che ciò avvenga proprio adesso, quanto la lobby pro TAV riprende la sua pressione per imporre la TAV.
La Confederazione Unitaria di Base, sin da subito impegnata a sostegno del movimento No TAV e di tutte le mobilitazioni contro le nocività e la militarizzazione del territorio e della societàà, manifesta la sua piena solidarietà agli inquisiti e si impegna a sostenere tutte le iniziative necessarie per garantire la libertà di espressione e di azione dei movimenti dei lavoratori e dei cittadini.

Torino, 12 giugno 2007

00175 ROMA - Via dell'Aeroporto, 129  Tel. 06/76968408  Fax 06/76983035 - sito web www.cub.it