7252.gifMAY DAY 007 - I DIRITTI NEL LAVORO – IL DIRITTO ALLA CONTINUITA' DEL REDDITO - Milano ore15,00 - da Porta Ticinese a P.zza Castello.

CONFERENZA STAMPA

Chiamiamo a raccolta  tutti i precari, gli studenti e i lavoratori non precari per la settima edizione della MaydayParade che anche quest’anno si svolgerà in circa 20 città europee e molte città italiane tra cui Napoli Palermo L'Aquila.
In tutte le città la manifestazione si prevede che registrerà un notevole successo. Per l’EuroMaydayParade 007, davvero europea, a Milano sfileranno almeno 100.000 persone per protestare contro la precarietà lavorativa e sociale.
Dalla protesta alla proposta: le nostre parole d'ordine
I DIRITTI NEL LAVORO – IL DIRITTO ALLA CONTINUITA' DEL REDDITO
Tutte le  persone che scenderanno in piazza  chiedono un sostegno economico per chi non ha lavoro o ha pensioni insufficienti, sollecitano prezzi calmierati per alcuni servizi fondamentali quali i trasporti, il sapere, scuola, biblioteche e università e una diversa politica della casa. che qualcuno non rinunci all’idea di difendere i lavoratori mentre si stanno distruggendo pian piano i cardini necessari a una vita dignitosa:
Ci chiediamo cosa sta facendo il governo e i partiti che lo sostengono oltre a riempirsi la bocca con la parola precarietà sia durante la campagna elettorale che dopo?  Non è stato preso nessun serio  provvedimento in direzione della  lotta alla precarietà.

IL PERCORSO:

Si parte alle 15,00 da Piazza XXIV maggio. il corteo sfilerà per corso
di Porta Ticinese - via De Amicis - P.za Resistenza partigiana -- Via Cesare Correnti -- Via Torino -- Piazza Duomo -- Via Orefici -- piazza Cordusio -- via Broletto -- Ponte Vetero -- Via Mercato -- Via Tivoli -- Foro Buonaparte -- Viale Gadio -- Piazza Castello.

Milano 26.04.07

Confederazione Unitaria di base
20131 Milano - V.le Lombardia, 20 -
www.cub.it    e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

FaceBook