Michelin: vertenza RSU per gli stabilimenti di Alessandria, Cuneo e Torino

Sembra ormai una consuetudine, non informare i delegati della CUB, sulla convocazione della RSU da parte dell'esecutivo di fabbrica di cgil, cisl e uil,  ultimo esempio, le comunicazioni che la  RSU  convocata non si sa quando, avrebbe deciso sulle iniziative di lotta del fine settimana, il comunicato è firmato  RSU, i delegati della CUB ricordano ai "membri" dell'esecutivo di non aver conferito loro nessuna delega sia in termini di comunicati sia in termini di rappresentanza, comunque soprassediamo per l'ennesima volta,  auspicando che i lavoratori tutti riflettano su questi atteggiamenti, mettiamo da parte il disappunto per certi comportamenti a dir poco intolleranti da parte dei componenti l'esecutivo di cgil, cisl e uil.
I delegati della CUB sanno che i lavoratori vincono, quando nelle battaglie si riesce a stare uniti,  questo è il momento di non dividersi, servirà tutta la determinazione dei lavoratori per respingere e contrastare quanto  pericoloso sia il piano aziendale, che solo in parte appare, nelle comunicazioni fatte dalla stessa societàà.
La Michelin con il contributo di cgil, cisl e uil , una cosa l'ha ottenuta, mettere uno contro l'altro i lavoratori dei tre stabilimenti di Alessandria, Cuneo e Torino, su questo auspichiamo da parte di tutti un' ampia e approfondita  riflessione, con l'augurio di non dare altri vantaggi alla Michelin.
I delegati della CUB assieme ai propri iscritti, sosterranno e proporranno  iniziative di lotta, a partire di quelle di oggi e domani sui cancelli, atte a respingere quanto Michelin pensa, in merito agli stabilimenti di Torino e Alessandria, è necessario rivedere completamente in termini di prospettiva  il piano industriale dei due stabilimenti, altrimenti in pochi anni se ne determina la fine.
Invitiamo tutti i nostri iscritti e i lavoratori tutti ad essere compatti nelle iniziative di lotta,  e vigili, ai probabili tentativi di compromessi e pasticci che qualcuno potrebbe essere tentato a fare.

Alessandria 01/03/07

A.LL.C.A. / CUB