NONOSTANTE GLI ORGANI D'INFORMAZIONE TELEVISIVI CONTINUINO A DARE ESCLUSIVAMENTE LA NOTIZIA DELLO SCIOPERO SOSPESO, A SEGUITO DI UN PRESUNTO AUMENTO SALARIALE A TRE CIFRE, DIRAMATA DA GOVERNO, OOSS CONFEDERALI e ENTI LOCALI DA PARTE DEI CONFEDERALI E SI CONTINUI A NON DARE  SUFFICIENTI NOTIZIE SULLE MOTIVAZIONI CHE GIUSTIFICANO IL MANTENIMENTO DELLO SCIOPERO DEI SINDACATI DI BASE, GLI AUTOFERROTRANVIERI CONTINUANO A SCIOPERARE, SEPPUR IN MODO DISOMOGENEO E COMUNQUE CON PUNTE SIGNIFICATIVE QUALI BOLOGNA, BRESCIA , LA SPEZIA , CAGLIARI ,  VENEZIA (AZIENDA DOVE IL PRESIDENTE È UN TAL PANETTONI CHE INCIDENTALMENTE È ANCHE PRESIDENTE DI ASSTRA).
HA CERTAMENTE CONDIZIONATO LA PIENA RIUSCITA DELLA PROTESTA, I 12 SCIOPERI (6 DEI CONFEDERALI E  6 DEL SINDACALISMO DI BASE), CHE HANNO PESATO SUL BILANCIO FAMILIARE DEI LAVORATORI IN QUESTO ANNO;
MA E’ CERTO CHE IL MALESSERE ED IL MALUMORE NELLA CATEGORIA PER L'INSUFFICIENTE ADEGUAMENTO SALARIALE, SE NON SI È TRADOTTO IN  ADESIONE ALLO SCIOPERO, HA VISTO LAVORATORI A LIVELLO NAZIONALE RESTITUIRE LE TESSERE AI SINDACATI CONFEDERALI A CUI ERANO ISCRITTI.
MANTENERE LO SCIOPERO È STATO QUINDI GIUSTO ED UN ATTO DOVUTO, PER LA DIGNITA' ED I DIRITTI DEI LAVORATORI, CHE, PUR NELLA SUA RIUSCITA A MACCHIE DI LEOPARDO, EVIDENZIA UN DATO INEQUIVOCABILE OLTRE AI CONFEDERALI ESISTONO ALTRI SOGGETTI SINDACALI, CHE GLI AUTOFERROTRANVIERI NON SONO DOMATI E CHE QUESTA PARTITA È SOLO ALL'INIZIO ....CHE NELLE PROSSIME SETTIMANE QUESTI STESSI LAVORATORI ASSIEME AL SINDACALISMO DI BASE SI MOBILITERANNO CONTRO LO SMANTELLAMENTO DEFINITIVO DELLA PREVIDENZA SOLIDALE E PUBBLICA E CONTRO QUANTO DELLO STROMBAZZATO “ACCORDO DEL 14 DICEMBRE” c'èÈ MA NON È STATO DETTO E CIOÈ IL TAVOLO DI LAVORO CHE DA GENNAIO 2007 VEDRA' IL GOVERNO, REGIONI, ENTI LOCALI, IMPRESE E SINDACATI CONFEDERALI RITROVARSI PER “DEFINIRE I CARDINI FONDAMENTALI PER LA REGOLAZIONE DI UN COMPIUTO PROCESSO DI LIBERALIZZAZIONE DEL SETTORE FONDATO SUL LIBERO MERCATO”
QUINDI IL TENTATIVO DI METTERE LE BRIGLIE E LA SORDINA ALLA  PROTESTA DEI LAVORATORI E ALLO SCIOPERO ODIERNO DEVE TENERE IN CONSIDERAZIONE CHE QUESTO NON È CHE L'INIZIO ... LA MOBILITAZIONE CONTINUA L'UNICA PARTITA PERSA È QUELLA NON GIOCATA.

COORDINAMENTO NAZIONALE SINDACATI DI BASE
SULT TPL, SINCOBAS, CUB Trasporti, A.L. COBAS,  CONF.NE COBAS LAVORO PRIVATO