Assemblea dei lavoratori Alitalia

(INL 300/70 - Aeroporto FCO - Area tecnica - Davanti palazzina "Bravo" )

Giovedi 14 aprile 2022 alle ore 10,30

L' assemblea retribuita dei lavoratori Alitalia si terrà il giorno 14 aprile ’22 alle ore 10,30. L’assemblea è stata indetta dai sindacati CUB Trasporti e AirCrewCommitte.

L’ iniziativa promossa nel riunire i lavoratori e le lavoratrici mette in primo piano il dibattito sulla scellerata privatizzazione della storica compagnia italiana in ITA, dove ha visto in questi mesi, appunto, forti proteste di CUBTrasporti e AirCrewCommitte promotori della lotta contro questa assurda azione di mercato italiano atto a svilire un alto numero occupazionale – per ridurre i costi del servizio - senza aver considerato il grave dramma economico che centinaia di famiglie stanno patendo perdendo il posto di lavoro.

Inoltre, lo scorporo del settore, vede la cessione dei servizi di Handling e manutenzione, creando come già sempre ripetuto, la solita miriade di appalti e subappalti, che non sono altro quelle condizioni di lavoro che generano tramite i cosiddetti “operatori economici” i consolidati ribassi sulle gare d’appalto, di conseguenza, il basso costo salariale, nonché la persistente precarietà delle risorse umane impiegate, a differenza della comunicazione filo-padronale di questo periodo che pubblicizza: piena occupazione.

Da questi temi, appunto, è stata voluta l’assemblea che chiede il coinvolgimento della gran parte dei lavoratori e delle lavoratrici. L’unico modo per poter difendere il proprio futuro è partecipare direttamente all’azione di lotta, lasciare come al solito che gli “altri” sistemino le cose, non è altro che affidarsi nelle mani di chi ha fatto fallire Alitalia.

CUB Trasporti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

FaceBook