Simone Vivoli è il nuovo Segretario Nazionale della Federazione Lavoratori Metalmeccanici Uniti CUB

Nell'articolo, il Verbale Direttivo FLMUniti CUB tenutosi il 18 marzo 2022 con la data della convocazione per la riunione sulla piattaforma Zoom riguardo la preparazione della fase congressuale della FLMUniti CUB.

A seguito della convocazione inviata a tutti i componenti dell'organismo in data 11 marzo 2022 si è svolto il Direttivo Nazionale della FLMUniti CUB con all' Ordine del giorno.

1. Elezione nuovo Segretario provvisorio

2. Convocazione Congresso Nazionale FLMUniti CUB

Preso atto dell'uscita dalla FLMUniti CUB di alcuni componenti dell'Organismo, compreso il segretario Ferrari Antonio, i tre componenti del Direttivo già incaricati di tenere i rapporti con la componente scissionista, per tentare una ricomposizione, (Rita Di Fazio, Simone Vivoli, Guido Trifiletti), hanno deciso di convocare il Direttivo Nazionale con il suesposto O.D.G.

Nel dibattito che si è svolto  è stato proposto e votato all'unanimità Simone Vivoli quale Segretario Nazionale, lo stesso ha accettato chiedendo di essere supportato e affiancato da altri compagni, richiesta accettata dal Direttivo che ha individuato nei compagni Rita Di Fazio, Guido Trifiletti, Piero Santoro e Dario Pelizzari le persone da affiancare al Segretario Nazionale.

In merito al 2° punto all'O.D.G. Il Direttivo Nazionale ha votato la convocazione del Congresso Nazionale FLMUniti CUB entro il mese di settembre 2022.

Nel prosieguo del dibattito sono emerse alcune esigenze qui esposte:

1. La necessità improrogabile di allargare la discussione alle province con presenza FLMUniti-CUB che non sono rappresentate nel Direttivo Nazionale, le quali per facilitare questo percorso devono contattare la Compagna Rita Di Fazio tramite Whats app  incaricata di raccogliere le documentazioni  del caso.

2. Dare un senso di reale rifondazione della FLMUniti-CUB, dopo l'impoverimento di questi anni, con interventi mirati sulle politiche industriali del settore: Siderurgia (ILVA etc), automotive (Stellantis....), TLC (TIM, WINDTRE, VODAFONE...)

3. Una riflessione sul piano organizzativo, mettendo mano anche agli Statuti per impedire che piccoli gruppi organizzati tengano in ostaggio l'Organizzazione.

Il Direttivo ritiene necessario, per preparare al meglio la fase congressuale, allargare quanto più possibile il dibattito e quindi ritiene decisivo convocare una nuova riunione allargata a tutte le realtà che si riuscirà a contattare a partire dalle situazioni che si sono espresse contro la disaffiliazione.

Per questo motivo si è deciso di convocare la suddetta riunione sulla piattaforma Zoom per il giorno 7 aprile 2022, ore 17,30.

Prossimamente sarà inviato il link per l'appuntamento.

Verbale redatto da Gianfranco Traini.

28 marzo 2022

FaceBook