Al Presidente della Regione Calabria
Dott.ssa Jole Santelli
e.p.c. Al Commissario Prefettizio
Del comune di Crotone
S.E. Dott.ssa Tiziana Costantino
AL Prefetto di Crotone
S.E. Dott.ssa Tiziana Trombesi


Oggetto: rifiuti Calabria
Con la Presente la segreteria sindacale della provincia di Crotone CUB-UNITI-FLAICA (commercio, industria alimentare, igiene urbana,pulizie, servizi Ambiente)., In nome del Segretario, Provinciale Antonio Rocco, fa presente alla Presidente Santelli che … più volte ha denunciato la mancanza di controllo da parte della politica Calabrese nei confronti dell’ambiente, ma mai avuto riscontro, da parte della politica Calabrese.
La Calabria, Crotone stanca da quando sta accadendo sulla raccolta, conferimento, e lavorazione.
Da tanto sono state fatte tante delibere per avere centri di conferimento pubblici, ma ancora non se ne parla. Crotone raccoglie 80/90 tonnellate al giorno da diversi giorni si conferisce a singhiozzo i rifiuti nel centro di ponticelli (EKRO) e a terra vi sono dai 400 tonnellate non raccolti per la mancanza di conferimento all’impianto di ponticelli.

Bisogna dire che da moltissimi anni in Calabria il settore rifiuti ha prodotto solo danni all’ambiente e alla comunità. Sin DAL 2000 quando il Commissario per la emergenza rifiuti della Calabria affido al privato la discarica pubblica, e il governo centrale di allora con la legge Ronchi dava tutto in mano al pubblico.
Da più di vent’anni si sono solo creato solo disservizi e malcontento nella comunità Calabrese.
Una grande diatriba si sta creando nel settore rifiuti. Si sono fatti tanti errori sull’affidamento ai privati, pur ignorando la legge Ronchi.

Si chiede un incontro con la s.v. per avere delucidazione sulla problematica rifiuti, e capire se la Regione Calabria e intenzionata a mettere fine alla problematica rifiuti.

Crotone 20/05/2020

X La Flaica-Cub
Antonio Rocco


Flaica Uniti Cub – Confederazione Unitaria di Base
89100 Crotone Via Leoncavallo, 04 Tel 3284244011 fax 0962/961126
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.cub.it

FaceBook