Moratoria nell’apertura dei negozi è una delle richieste non da poco ma una forma di calmieramento del mercato va trovata: i supermercati sono in crisi, è una triste realtà che vediamo tutti i giorni.
Alcune catene hanno ridotto i dipendenti, altre chiudono punti vendita oppure vendono ad altri marchi stranieri.

link all'articolo




EMMEZETA MODA: NO AI LICENZIAMENTI!
NEI GIORNI. SCORSI L’AZIENDA HA ANNUNCIATO LA CHIUSURA DI 5 NEGOZI NON DI PROPRIETA’ (I PUNTI VENDITA. DI CAMPOGALLIANO-MO-, VEGGIANO-PD-, PALMANOVA —UD-, VERGIATE E TORTONA—AL-) SUGLI 11 PRESENTI NEL TERRITORIO NAZIONALE COMPRESO QUINDI IL NEGOZIO STORICO DI VERGIATE (VA). TALE DECISIONE RISCHIA DI DETERMINARE IL LICENZIAMENTO DI OLTRE 70 TRA LAVORATRICI. E LAVORATORI! DOPO UN ANNO DI CDS (CONTRATTO Di- SOLIDARIETA’) E DI RICHIESTE Di NUOVI SACRIFICI AI LAVORATORI, ORA EMMEZETA MODA SI PREPARA AD ESPELLERE ED ALLA DISIVISIONE SCARICANDO COSI’ SUI LAVORATORI LE RESPONSABILITÀ DELLA DIREZIONE AZIENDALE.
NON POSSIAMO ACCETTARE CHE LAVORATRICI E LAVORATORI CHE QUESTI ANNI HANNO DOVUTO SUBIRE ENORMI SACRIFICI (INCREMENTO DI FLESSIBILITA’, DOMENICHE LAVORATIVE, BASSI SALARI, ECC.), ORA VERRANNO LICENZIATI

 

 *******************************************************************************
 Vergiate, 23 marzo 2019

 Emmezeta: La moda di licenziare anche a Vergiate

EMMEZETA MODA: NO AI LICENZIAMENTI!
Respingiamo il piano di dismissione aziendale!

NEI GIORNI SCORSI L’AZIENDA HA ANNUNCIATO LA CHIUSURA DI 5 NEGOZI NON DI PROPRIETA’ ( I PUNTI VENDITA DI CAMPOGALLIANO-MO-, VEGGIANO-PD-, PALMANOVA –UD-, VERGIATE E TORTONA–AL-) SUGLI 11 PRESENTI NEL TERRITORIO NAZIONALE COMPRESO QUINDI IL NEGOZIO STORICO DI VERGIATE (VA).

TALE DECISIONE RISCHIA DI DETERMINARE IL LICENZIAMENTO DI OLTRE 70 TRA LAVORATRICI E LAVORATORI!
DOPO UN ANNO DI CDS (CONTRATTO DI SOLIDARIETA’) E DI RICHIESTE DI NUOVI SACRIFICI AI LAVORATORI, ORA EMMEZETA MODA SI PREPARA AD ESPELLERE ED ALLA DISMISSIONE. SCARICANDO COSI’ SUI LAVORATORI LE RESPONSABILITÀ DELLA DIREZIONE AZIENDALE!

NON POSSIAMO ACCETTARE CHE LAVORATRICI E LAVORATORI CHE IN QUESTI ANNI HANNO DOVUTO SUBIRE ENORMI SACRIFICI (INCREMENTO DI FLESSIBILITA’, DOMENICHE LAVORATIVE, BASSI SALARI, ECC.), ORA VERRANNO LICENZIATI.

E’ ORA DI MOBILITARSI CONTRO IL PIANO AZIENDALE!
COSTRUIRE IN OGNI PUNTO VENDITA IL COMITATO DI LOTTA CONTRO I LICENZIAMENTI!



Flaica Uniti-CUB Varese – via Pasubio, 8 - Gallarate
Tel 0331/076413 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
FIP Gallarate Marzo 19

         Scarica il volantino Emmezeta Moda in pdf

 

FaceBook