Il servizio di ristorazione scolastica, da settembre, rischia di partire con notevoli disagi per gli operatori della società affidataria e per gli utenti.

a partire dal e settembre prossimo, ma su tale affidamento vi è stato un ricorso da parte della società uscente che non ha al momento provveduto a risolvere i rapporti di lavoro con le dipendenti (come avviene in tali casi), proprio in attesa di quanto verrà deciso dal Tribunale Amministrativo.
In mezzo alla questione ci sono le lavoratrici addette alla ristorazione delle scuole pubbliche che stanno vivendo con apprensione tale situazione circa il loro futuro lavorativo.
E’ NECESSARIO E DOVEROSO FARE IMMEDIATA CHIAREZZA SULL’AFFIDAMENTO DELL’APPALTO!
Come Organizzazione Sindacale abbiamo chiesto la convocazione delle aziende presso L’Ispettorato Territoriale del Lavoro (ex Direzione Provinciale) al fine di affrontare la vicenda e trovare una soluzione per le lavoratrici e per l’imminente attivazione del servizio rivolto all’utenza scolastica. Non esiteremo ad aprire lo stato di agitazione se non verrà garantito il servizio pubblico e il posto di lavoro.
E’ INACCETTABILE che le diatribe tra aziende, riguardanti i cambi gli appalto possano determinare difficoltà e disagi alle lavoratrici e agli utenti!
Agosto 2018
Flaica Uniti-CUB Varese – via Pasubio, 8 - Gallarate
Tel 0331/076413 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sede di VARESE: via De Cristoforis, 24 - tel 0332/1574646

     APPALTO-RISTORAZIONE-SCOLASTICA-COMUNE-VARESE.pdf

FaceBook